Categorie
Featured

Tina Turner è morta

È con grande tristezza che vi annunciamo la scomparsa di Tina Turner, la leggenda della musica e la regina del rock’n roll. Tina Turner è morta oggi all’età di 83 anni nella sua casa di Kusnacht, vicino a Zurigo, in Svizzera, dopo una lunga malattia .

Tina Turner, al secolo Anna Mae Bullock, è stata una delle cantanti più famose e influenti del mondo, con una carriera che ha attraversato oltre sei decenni. Ha venduto oltre 180 milioni di album e ha vinto 12 Grammy Awards. Tra i suoi brani più celebri, ricordiamo “What’s Love Got to Do with It”, “Simply the Best”, “Proud Mary” e “The River Deep – Mountain High”.

Tina Turner ha avuto una vita difficile e drammatica, segnata dalle violenze subite dal primo marito Ike Turner, dal quale si è separata nel 1978 dopo un matrimonio burrascoso e tormentato. Ha poi rilanciato la sua carriera da solista negli anni ’80, diventando una delle icone del pop-rock internazionale. Nel 2013 si è sposata con il suo compagno di lunga data Erwin Bach, con il quale viveva in Svizzera dal 1994.

Tina Turner ha sofferto di vari problemi di salute negli ultimi anni, tra cui un ictus nel 2013, un cancro intestinale nel 2016 e un trapianto di rene nel 2017, grazie alla donazione del suo marito. Ha anche dovuto affrontare il lutto per la morte dei suoi due figli: Craig Raymond Turner, suicida nel 2018 a 59 anni, e Ronnie Turner, morto di cancro nel 2022 a 62 anni.

Tina Turner ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e nella cultura popolare. La sua voce potente e profonda, il suo stile energico e sensuale, la sua forza e la sua resilienza sono stati fonte di ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo. La sua eredità artistica vive nei suoi album, nei suoi concerti, nelle sue biografie e nel musical a lei dedicato. Tina Turner è stata una delle migliori e non sarà mai dimenticata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.