Categorie
Featured

Fieracittà annunci gratuiti e a pagamento

La storia di Fieracittà annunci gratuiti e a pagamento, giornale di inserzioni e pubblicità.

Fieracittà è stato un giornale di annunci gratuiti e a pagamento diffuso in Campania, con due uscite settimanali. Fondato nel 1985, si rivolgeva ad un pubblico ampio e variegato, offrendo la possibilità di inserire e consultare annunci di lavoro, casa, motori, personali e molti altri.

Il successo di Fieracittà si basava sulla sua capillare distribuzione nelle edicole della regione, sulla sua grafica semplice e accattivante e sulla sua formula innovativa per l’epoca, che consentiva agli utenti di pubblicare gratuitamente i propri annunci tramite telefono, fax o internet.

Fieracittà ha avuto anche una versione online, lanciata nel 2008, che permetteva di leggere la rivista in formato digitale e di inserire annunci direttamente sul sito web. Inoltre, il giornale aveva una presenza attiva sui social network, dove condivideva le ultime novità e le offerte più interessanti.

Tuttavia, con l’avvento di internet e dei portali specializzati in annunci online, Fieracittà ha subito una progressiva perdita di lettori e di inserzionisti, che hanno preferito rivolgersi ad altre piattaforme più moderne e competitive. Nonostante i tentativi di rinnovarsi e di adeguarsi alle nuove esigenze del mercato, il giornale non è riuscito a resistere alla crisi del settore editoriale e ha annunciato la sua chiusura definitiva nel 2020.

Fieracittà è stato quindi uno dei simboli della comunicazione locale in Campania, che ha accompagnato per oltre trent’anni le storie e le aspirazioni di migliaia di persone. Il suo ricordo rimane vivo nella memoria di chi lo ha letto e utilizzato per realizzare i propri sogni o per trovare soluzioni pratiche alle proprie necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.