ColdPlay a Napoli, informazioni utili con possibile scaletta

ColdPlay a Napoli in concerto

Se siete fan dei Coldplay e volete assistere al loro concerto a Napoli, ecco alcune informazioni utili per organizzare al meglio la vostra esperienza musicale.

I Coldplay si esibiranno a Napoli il 21 e il 22 giugno 2023, in occasione della Giornata Mondiale della Musica, presso lo Stadio Diego Armando Maradona. Si tratta di due date italiane del loro Music of the Spheres World Tour, il tour mondiale che promuove il loro nono album in studio, uscito nell’ottobre 2022.

I biglietti per i concerti dei Coldplay a Napoli sono andati esauriti in poche ore, ma potete provare a cercare su siti di rivendita autorizzati o di scambio tra fan. I prezzi variano a seconda della categoria e della disponibilità, ma si aggirano intorno ai 100 euro per i posti in tribuna e ai 70 euro per i posti in parterre.

Se avete già il vostro biglietto, vi consigliamo di arrivare con anticipo allo stadio, che aprirà i cancelli alle ore 17:00. Il concerto inizierà alle ore 19:00 con le esibizioni degli artisti di apertura: Mara Sattei, Laila Al Habash e CHVRCHES. I Coldplay saliranno sul palco alle ore 21:00 e suoneranno per circa due ore.

La scaletta del concerto dei Coldplay a Napoli non è ancora stata resa nota, ma possiamo ipotizzare che includerà i brani più famosi del loro repertorio, come Yellow, The Scientist, Viva la Vida, Paradise e A Sky Full of Stars, oltre alle canzoni del loro ultimo album, come Higher Power, My Universe e Coloratura.

Il concerto dei Coldplay a Napoli sarà un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica pop-rock e per chi vuole vivere un’atmosfera magica e coinvolgente. Non perdete l’occasione di vedere dal vivo una delle band più amate e acclamate al mondo!

La discografia dei Coldplay

La discografia dei Coldplay è una delle più ricche e variegate del panorama musicale contemporaneo. Il gruppo britannico, formatosi nel 1998, ha pubblicato nove album in studio, sei album dal vivo, dodici EP e oltre cinquanta singoli, ottenendo un enorme successo di critica e di pubblico in tutto il mondo.

Il loro esordio discografico avviene nel 2000 con Parachutes, un album di pop rock acustico e intimista che contiene il loro primo grande hit, Yellow. Il disco vince il Grammy Award come miglior album di musica alternativa e si piazza al primo posto delle classifiche di Regno Unito e Australia.

Nel 2002 i Coldplay tornano con A Rush of Blood to the Head, un album più maturo e sperimentale che li consacra come una delle band più importanti del nuovo millennio. Il disco contiene brani come In My Place, The Scientist e Clocks, che diventano dei classici del loro repertorio. L’album vende oltre 20 milioni di copie nel mondo e vince due Grammy Award.

Il terzo album dei Coldplay è X&Y, pubblicato nel 2005 dopo un lungo periodo di lavorazione. Il disco è influenzato dal rock elettronico e presenta sonorità più ampie e orchestrali. Tra i singoli spiccano Speed of Sound, Fix You e Talk. X&Y è l’album più venduto del 2005 a livello mondiale e riceve tre nomination ai Grammy Award.

Nel 2008 i Coldplay cambiano radicalmente il loro stile con Viva la Vida or Death and All His Friends, un album ispirato dalla musica del mondo e dalla cultura francese. Il disco è prodotto da Brian Eno e contiene brani come Violet Hill, Lost! e Viva la Vida, che diventa il primo singolo dei Coldplay a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100. L’album vince tre Grammy Award, tra cui quello per l’album dell’anno.

Il quinto album dei Coldplay è Mylo Xyloto, pubblicato nel 2011. Il disco è concepito come un concept album basato su una storia d’amore ambientata in un mondo distopico. Il disco presenta influenze dalla musica pop, dance ed elettronica e contiene brani come Every Teardrop Is a Waterfall, Paradise e Princess of China, quest’ultimo in duetto con Rihanna. Mylo Xyloto è l’album più venduto del 2011 a livello mondiale.

Nel 2014 i Coldplay pubblicano Ghost Stories, un album più intimista e riflessivo che riflette la fine del matrimonio tra il cantante Chris Martin e l’attrice Gwyneth Paltrow. Il disco contiene brani come Magic, A Sky Full of Stars e Midnight. Ghost Stories debutta al primo posto in oltre 80 paesi e vende oltre 3 milioni di copie nel mondo.

Il sesto album dei Coldplay è A Head Full of Dreams, pubblicato nel 2015. Il disco è caratterizzato da un tono più ottimista e festoso rispetto al precedente e presenta collaborazioni con artisti come Beyoncé, Noel Gallagher e Tove Lo. Tra i singoli si distinguono Adventure of a Lifetime, Hymn for the Weekend e Up&Up. A Head Full of Dreams vende oltre 6 milioni di copie nel mondo.

Nel 2019 i Coldplay sorprendono i fan con Everyday Life, un album doppio diviso in due parti: Sunrise e Sunset. Il disco è influenzato da vari generi musicali provenienti da diverse parti del mondo e affronta temi come la guerra, la religione, l’amore e la vita quotidiana. Tra i brani si segnalano Orphans, Arabesque, Daddy e Champion of the World.

L’ultimo album dei Coldplay è Music of the Spheres, pubblicato nel 2021. Il disco è ispirato alla musica cosmica e presenta elementi di fantascienza. Il disco contiene brani come Higher Power, My Universe (in collaborazione con i BTS) e Coloratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto