Categorie
Sport

Napoli Sampdoria streaming, dove vederla domenica 4 giugno

Napoli Sampdoria streaming e in diretta Tv, dove vedere l’ultima partita di campionato 2022/23 del Napoli campione d’Italia.

Se siete appassionati di calcio e volete seguire la partita tra Napoli e Sampdoria, valida per l’ultima giornata di Serie A 2022/23, vi spieghiamo come fare. La sfida si giocherà domenica 4 giugno alle ore 18:30 allo stadio Maradona di Napoli e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, potete utilizzare le app ufficiali di DAZN e Sky Go, disponibili per smartphone, tablet, smart TV e console.

Napoli-Sampdoria è una sfida che ha una lunga storia in Serie A. I partenopei hanno vinto le ultime otto gare contro i blucerchiati, che non vincono a Napoli dal 1998. Il Napoli ha segnato 49 gol nelle ultime 19 gare contro la Sampdoria nel massimo campionato, una media di 2.6 reti a incontro. La Sampdoria, invece, è ultima in classifica con soli 19 punti e ha già salutato la Serie A.

Le probabili formazioni delle due squadre sono le seguenti:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic

Napoli Sampdoria: le statistiche delle partite

Napoli e Sampdoria si sono affrontate 38 volte in Serie A, con un bilancio di 21 vittorie per i partenopei, 8 pareggi e 9 successi per i blucerchiati. L’ultima volta che la Sampdoria ha battuto il Napoli in campionato è stata il 19 aprile 1998, quando vinse 2-0 al San Paolo con un autogol di Crasson e una rete di Laigle. Da allora, il Napoli ha dominato il confronto diretto, vincendo le ultime otto partite di fila e segnando 49 gol in 19 incontri.

Nella stagione 2022/23, il Napoli ha chiuso al secondo posto in classifica con 87 punti, a soli due punti dalla Juventus campione d’Italia. La squadra di Spalletti ha avuto il miglior attacco del torneo con 96 reti realizzate, di cui 21 a firma di Osimhen, capocannoniere della squadra. Il Napoli ha anche avuto la seconda miglior difesa con 32 gol subiti, solo uno in più della Juventus.

La Sampdoria invece ha terminato al penultimo posto con 19 punti, retrocedendo in Serie B dopo 10 anni consecutivi nella massima serie. La squadra di Stankovic ha avuto il peggior rendimento sia in casa che in trasferta, perdendo 26 partite su 38 e subendo 83 gol, il record negativo della stagione. L’unico punto di luce è stato Quagliarella, che a 40 anni ha segnato 12 gol ed è diventato il giocatore più anziano a realizzare una doppietta in Serie A.

Napoli-Sampdoria streaming o in diretta tv è una partita da non perdere per gli amanti del calcio. Vi auguriamo una buona visione e vi ricordiamo che dopo seguirà la festa scudetto per festeggiare i campioni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.