Categorie
Sport

Napoli Beach Soccer – Presentazione squadra e stagione 2017

In casa Napoli Beach Soccer si scaldano i motori in vista della prossima stagione di Serie A , il team di Mister Sannino pensa in grande , come in grande è la preparazione all’evento che si terrà il 4 Giugno presso il Lido Varca D’oro dove il Napoli si presenterà ai suoi tifosi , e lo farà in grande stile con una giornata interamente dedicata al Beach Soccer per i più piccoli e per i più grandi.

Sarà infatti la sabbia del litorale domitio ad ospitare una manifestazione unica nel suo genere , dove prenderanno parte alla rassegna di presentazione grazie alla creazione di un torneo di beach soccer dedicato alle categorie 2006/07 di alcune scuole calcio invitate.

Il torneo vedrà la composizione di due gironi  dove è assicurata la presenza di alcune tra le migliori scuole calcio del territorio . Hanno risposto presente le società  Real Carditello,Sport Village,Napoli Dream Team,Asd Pibes ,Pro Calcio Carpi Qualiano , Nausica Soccer School.  L’intento è di portare con un torneo di beach soccer rivolto alle scuole calcio la cultura del beach soccer come sport da far praticare per arricchire le conoscenze e le competenze dello sportivo moderno.

 

Il Main Event della giornata sarà poi dalle ore 15 dove andrà di scena un’esibizione del Napoli Beach Soccer contro il Nettuno Beach Soccer , la formazione laziale quest’anno affronterà la sua prima stagione di Serie A dopo aver ottenuto la promozione dalla Serie  dello scorso anno, un lusso imperdibile  per gli appassionati di questo sport e non. Il Beach Soccer d’alto livello manca dalla città partenopea dal lontano 2006 , quando venne scelta Napoli come sede per l’edizione 2006 del campionato europeo di Beach Soccer organizzata sul lungomare Caracciolo, da li in poi , poco quanto nulla.

Il rilancio di questo sport in una città così legata al calcio e al mare è una delle mission principali della società del patron Moxedano, con una oculata programmazione a portare Napoli al vertice del calcio sulla sabbia.

 

Gran finale di giornata dove a seguire ci saranno le premiazioni del torneo e la presentazione ufficiale dei giocatori e dello staff della società partenopea che dall’8 Giugno sarà impegnata in Coppa Italia contro il Pisa.

 

Appuntamento il 4 Giugno al Lido Varca D’oro per una giornata di Sole,Mare e Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.