Categorie
Informazione

Prima edizione dell’evento internazionale “Napoli Incontra il Mondo”

Con l’approssimarsi della stagione estiva, è comune pensare ad un bel viaggio. Pensate però ad un viaggio fuori dall’ordinario: un viaggio che, partendo da Napoli, la perla della Campania, vi porti nell’arco di pochi istanti dall’Irlanda alla Spagna, dall’America Latina all’Africa, dal Giappone agli Stati Uniti, dalla Germania al Medioriente…

Vi sembra impossibile? Ebbene, vi sbagliate. Questo tour da sogno diventerà una meravigliosa realtà nei giorni 30 giugno 1-2 luglio e 7-8-9 luglio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli grazie a “Napoli Incontra il Mondo”: uno straordinario happening di carattere internazionale, un viaggio virtuale del mondo “a km zero” con Napoli al centro.

“Napoli Incontra il Mondo” ospiterà nel suo contesto ben 15 festival dedicati alla cultura, al folklore, alla musica di terre meravigliose, un modo per conoscere e familiarizzare con realtà differenti ed affascinanti.
Un’occasione unica in cui attraversare in un solo attimo l’intero globo! Uno straordinario ed imperdibile viaggio virtuale che vi porterà al tempo stesso a scatenarvi al ritmo delle musiche Country, a gustare una deliziosa birra Irish Guinness, a lasciarvi ammaliare dalle conturbanti danze mediorientali, ad assaporare prelibatezze españolas, ad ammirare la sensualità dell’impetuoso tango argentino e tanto altro ancora.
Location ed anima di questo evento sarà Napoli, che oltre ad ospitare metaforicamente e letteralmente il mondo nella sua splendida cornice sarà anche grande protagonista grazie al “Festival di Napoli”, un format interamente dedicato al folklore, alle peculiarità, alle tradizioni, all’intrattenimento ed alle numerose eccellenze Partenopee.

Napoli incontra il mondo
Napoli incontra il mondo

Sarà al tempo stesso un’immensa festa di musica, danze, goliardia, buon cibo e grande entusiasmo, ma anche un manifesto delle innumerevoli bellezze di Napoli ed un modo per scoprire e familiarizzare con culture e tradizioni estranee e ricche di fascino.

Ognuna di queste realtà troverà spazio con un settore ad essa dedicato nella splendida cornice della Mostra d’Oltremare, e ciascuno di questi settori potrà contare su un’area d’intrattenimento artistico, un’area culturale, un’area enogastronomica ed un’area commerciale con prodotti tipici.

Un imperdibile giro del mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia e del folklore, il tutto nel cuore della città Regina del Mediterraneo.

 

30 giugno 1-2 luglio e 7-8-9 luglio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Biglietto unico valido per l’ingresso a tutti i Festival del costo di 10 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito http://napoliincontrailmondo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.