Un’ imbarcazione di circa 10 metri si è scontrata con un aliscafo di linea dell’ Alilauro al largo di Mergellina (Napoli). Molta la paura dei passeggeri a bordo, ma nessun ferito. L’aliscafo, il “Celestina”, della “Alilauro” è partito alle 12.50 dal molo Beverello, diretto ad Ischia. Al largo di Mergellina è avvenutaa la collisione con un natante che ha colpito l’ aliscafo a poppa, sul lato destro
Un’ imbarcazione di circa 10 metri si è scontrata con un aliscafo di linea dell’ Alilauro al largo di Mergellina (Napoli). Molta la paura dei passeggeri a bordo, ma nessun ferito. L’aliscafo, il “Celestina”, della “Alilauro” è partito alle 12.50 dal molo Beverello, diretto ad Ischia. Al largo di Mergellina è avvenutaa la collisione con un natante che ha colpito l’ aliscafo a poppa, sul lato destro.
Secondo alcuni passeggeri il pilota dell’ imbarcazione aveva inserito il pilota automatico ed al momento dell’impatto si trovava sottocoperta. “Il natante ci è venuto addosso abbastanza velocemente – racconta Carmen Cuomo redattrice dell’ emittente Teleischia, che era a bordo dell’aliscafo – ma il capitano dell’aliscafo, una volta compreso che la collisione era inevitabile ha prima rallentato ed immediatamente dopo ha tentato di virare per evitare l’incidente. Ecco perchè la collisione è avvenuta a poppa. Dopo alcune verifiche tecniche in mare l’aliscafo ha ripreso la rotta per Ischia.
fonte :larepubblica.it