Il Napoli campione d’Italia, esordisce in Champions League in Portogallo.
Il Napoli inizia la sua stagione in Champions League in casa del Braga nel gruppo C, dove sono arruolate anche Real Madrid e Union Berlino.
Gli azzurri allenati dal tecnico francese Rudy Garcia vogliono partire in maniera positiva nella massima competizione europea, anche per allontanare le polemiche dovute alla non brillante partenza in campionato e soprattutto far dimenticare le gare opache con la Lazio e il Genoa.
Il Braga è arrivato alla fase a girone della Champions League, eliminando i greci del Panathinaikos (Gre).
Dove vedere Braga-Napoli: diretta tv e streaming
La prima sfida della fase a gironi della Champions League del Napoli è in programma contro il Braga all’Estadio Municipal alle ore 21. La partita sarà visibile su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252) e in diretta streaming su Now e Infinity+.
Per vedere in streaming le partite di Serie A:
Braga-Napoli: le probabili formazioni
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Josè Fonte, Paulo Olivera, Marin; Moutinho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. Allenatore: Artur Jorge. A disposizione: Hornicek, Piago, Mendes, Saatci, Borja, A. Horta, Castro, Zalazar, Vitor Carvalho, Soumare, Lopes, Banza, Djalo. Indisponibili: Niakate. Squalificati: -.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia. A disposizione: Contini, Idasiak, Rui, Ostigard, Natan, Zanoli, Cajuste, Elmas, Gaetano, Lindstrom, Raspadori, Simeone, Zerbin. Indisponibili: Gollini. Squalificati: -.
Arbitro: Gozubuyuk (Olanda)
Assistenti: Zeinstra-Balder
IV uomo: Nagtegaal
Var: Higler
Avar: Dieperink
Il Braga calcio è una squadra di calcio portoghese con sede nella città di Braga. Fu fondata nel 1921 come Sport Clube de Braga e ha partecipato alla prima edizione del campionato portoghese nel 1934. Da allora, il Braga ha vinto due Coppe del Portogallo, una Coppa di Lega e una Supercoppa. Ha anche raggiunto la finale della UEFA Europa League nel 2011, perdendo contro il Porto. Il Braga è noto per il suo stadio, lo Stadio Municipale di Braga, che è stato costruito per i Campionati Europei del 2004 e ha una capacità di 30.286 spettatori. Il Braga ha come colori sociali il rosso e il bianco e come soprannome “Os Arcebispos” (Gli Arcivescovi), in riferimento alla sua origine ecclesiastica.