Categorie
Ultimissime

Il Gran Giorno è arrivato per Apple: la presentazione ufficiale di iPhone 5S e iPhone 5C.

Oggi, martedì 10 settembre, è il gran giorno in cui Apple ha convocato i giornalisti di ogni parte del mondo per presentare le sue novità per l’autunno: iPhone 5S e iPhone 5C.

iPhone 5S e 5C
Presentazione alle 19,oo dei nuovi iPhone 5C e 5S

Tutti sono sicuri che Oggi Apple presenterà  iPhone 5S  e iPhone 5C  , oltre al nuovo sistema operativo L’ultima novità arriva dalla Cina, dove sembra che i nuovi iPhone potrebbero arrivare molto presto e siano addirittura già in pre-ordine. La notizia è stata data dal Wall Street Journal che ha ripreso un post su Weibo di China Telecom.Le speculazioni maggiori riguardano le caratteristiche dei nuovi dispositivi a marchio Apple. L’iPhone 5S sarà dotato di un chip A7 a 64 bit (o almeno questa è l’ipotesi più probaile), che dovrebbe permettere prestazioni più veloci fino al 31% rispetto all’iPhone 5. Il nuovo smartphone sarà equipaggiato con iOS 7. Altre indiscrezioni parlano di fotocamera da 13 megapixel con apertura di diaframma pari a 2,0 e doppio flash LED. Potrebbero completare il quadro due chip dedicati uno al motion tracking e l’altro all’eye-tracking.
Si parla anche di un nuovo bottone che sostituirà il tasto home e al suo interno avrà un sensore per la lettura delle impronte digitali e un chip NFC per garantire, in questo modo, la massima sicurezza delle transazioni bancarie. E, inoltre, con il sensore delle impronte digitali, sarà impossibile usare un iPhone rubato.
Tante le versioni disponibili da 16 a 128 GB, ma soprattutto di diversi colori, non solo i classici nero e bianco, ma anche oro e champagne.
Il prezzo dovrebbe essere quello attuale dell’iPhone 5 del listino ufficiale Apple. L’iPhone 5c ,invece, dovrebbe essere un fratello minore dell’iPhone 5 e dell’iPhone 5S, anche se non è del tutto chiara la fascia di mercato in cui si dovrebbe collocare. Le ultime notizie parlano di un prezzo pari a 399-499 dollari (anziché i 299 dollari attesi). Questo renderebbe piuttosto difficile parlare di iPhone di fascia media.
Anche per quanro riguardo le sue caratteristiche finora trapelate non ci son molte certezze. Dovrebbe avre un design molto simile agli attuali iPhone ma con scocca di plastica. Tanti i colori (rosso, blu, verde, etc) disponibili con numerose cover intercambiabili. Probabile una dotazione tecniche e funzioni simili a quelli dell’attuale iPhone 4 o alcune dell’iPhone 4S.
Comunque sia, ormai mancano davvero poche ore per scoprire tutte le novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.