Categorie
Informazione

Comune di Marano allerta meteo – Scuole chiuse

Comune di Marano allerta meteo – Chiusura delle scuole nel giorno 12 marzo 2019 per il Comune di Marano causa allerta meteo.

Comune di Marano allerta meteo per il giorno 12 gennaio 2019.

Comune di Marano allerta meteo

Il sindaco di Marano di Napoli Rodolfo Visconti, comune della provincia a nord di Napoli, ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asilo nido, insistenti sul territorio del Comune di Marano di Napoli per la giornata di martedì 12 marzo 2019.

Inoltre viene ordinato alla popolazione di limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari.

A seguito di questa ordinanza del Sindaco del Comune di Marano di Napoli, molti dirigenti scolastici si stanno affrettando a mandare la comunicazione con oggetto della chiusura dei plessi scolastici per domani 12 marzo 2019 ai genitori degli alunni e al personale scolastico.

Resta inteso che in tale data sono sospese anche tutte le attività funzionali all’insegnamento, extracurricolari pomeridiane e di formazione previste.

L’allerta meteo è attiva anche per il Comune di Napoli e il Comune di Pozzuoli.

Le allerte meteo si stanno ripetendo negli ultimi mesi, complice il cambiamento climatico che il nostro pianeta sta subendo, ma anche il dissesto idrogeologico che affligge buona parte del nostro territorio.

Proprio per questo, quando si manifestano queste condizioni climatiche critiche, gli spostamenti dovrebbero essere limitati a situazioni strettamente necessarie

Inoltre bisogna far attenzione anche al verde pubblico, gli alberi possono diventare degli elementi molto pericolosi, cosa che purtroppo succede spesso in condizioni di maltempo e con venti molto forti, come si prevedono per la giornata di domani.

La protezione civile della Campania, ha diramato il bollettino per avvertire la popolazione e gli amministratori locali sulla pericolosità delle prossime ore dal punto di vista climatico, ma le varie ordinanze di chiusura delle scuole e in generale dei plessi scolastici, spetta ai sindaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.