,

World Urban Forum 2012 a Napoli

World Urban Forum
World Urban Forum a Napoli

World Urban Forum
World Urban Forum a Napoli
La città di Napoli, si è offerta di ospitare la sesta sessione del World Urban Forum. In programma per la prima settimana di settembre 2012, il tema del Forum sarà il futuro urbano “Non vediamo l’ora di lavorare con UN-HABITAT e altri partner per rendere il prossimo Forum Urbano Mondiale ancora più successo di quelli precedenti”, ha detto il direttore esecutivo di UN-HABITAT il Dr. Joan Clos ha ringraziato il Governo d’Italia e il comune di Napoli per aver accettato di ospitare l’evento, aggiungendo che l’antica città di fama mondiale per la sua storia d’arte e cultura, è una città “fantastica” che ha offerto tanto al mondo in termini di urbanizzazione.


Il World Urban Forum è stato istituito dalle Nazioni Unite per esaminare uno dei problemi più urgenti di fronte al mondo attuale: la rapida urbanizzazione e il suo impatto sulle comunità, le città, le economie, i cambiamenti climatici e le politiche.

Nel giro di pochi anni, il Forum si è trasformato nella conferenza più importante del mondo sulle città. Dal momento che la prima riunione a Nairobi, in Kenya, nel 2002, il Forum è cresciuto in dimensioni e statura così che è stato ospitato a Barcellona nel 2004, Vancouver 2006, Nanchino nel 2008 e Rio de Janeiro nel 2010.


Il Forum è uno dei raduni più aperti e inclusivi del suo genere sulla scena internazionale. Esso riunisce i capi di governo, ministri, sindaci, diplomatici, membri di associazioni nazionali, regionali e internazionali di governi locali, organizzazioni non governative e di comunità, professionisti, accademici, organizzazioni femminili di base, i giovani e gli abitanti dei quartieri come partner di lavoro per migliorare le città.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rca Napoli Virtuosa

Rca Napoli Virtuosa

World Urban Forum

World Urban Forum 2012 a Napoli