,

La profezia del 21 dicembre 2012

L’anno 2012 sta per iniziare, è un delle più crudeli profezie si sta avvicinando, il 21 dicembre 2012 il giorno in cui i Maya hanno predetto, secondo gli studiosi, la fine del mondo, che può essere intesa come Apocalissi biblica o come cambiamento dell’ordine attuale, su questo e argomenti simili si dibatterà alla Città della Scienza di Napoli.

Apocalisse: le profezie mai avverate è il tema della giornata del 2 Gennaio. Al centro del dibattito la “predizione”, non profetica ma elaborata sulla base di dati per ipotizzare il verificarsi di fenomeni naturali futuri da scienziati e studiosi. Alle ore 11.30, l’astrofisico della Facoltà di Fisica di Monte Sant’Angelo, Giuseppe Longo, spiegherà il tanto discusso calendario Maya e la singolare previsione secondo la quale il mondo finirà il 21 Dicembre 2012. Alle ore 15, il Direttore dell’Osservatorio Apocalittico, Roberto Paura, elencherà e spiegherà le profezie, annunciate ma non avverate, di quest’anno.

Nel corso della giornata sarà possibile assistere a diversi show astronomici nel planetario. Ne “l’Universo”, sarà mostrata una fedele ricostruzione in 3D dell’antica piramide Maya di Kukulcan situata in Messico; con lo spettacolo de “Il Sole”, si assisterà ad un’interessante documentario dedicato alla vita ed al destino della stella madre; mentre, in “Vita, morte e miracoli delle stelle” sarà possibile effettuare un viaggio nel cuore degli astri e delle costellazioni.

Per i bambini ci sarà un bel da fare nei laboratori scientifici-creativi dell’Officina dei Piccoli. Potranno calcolare la propria data di nascita nel calendario Maya ed inciderla sulla tavoletta di argilla; costruiranno con le proprie mani l’antico tempio di Kukulcan e realizzeranno alcune delle bellissime maschere proprie dei Maya.

Sarà ancora possibile, e fino al 31 Gennaio, visitare la mostra “Viaggio al Centro della Terra”.

*dal 1° gennaio 2012 la domenica e i giorni festivi il Science Centre osserverà le 10.00-18.00 come orario di apertura al pubblico.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Muore Bocca, nemico di Napoli e del Sud

La profezia del 21 dicembre 2012