Categorie
commedie napoletane

Provini teatro Napoli

PROVINI SPETTACOLO IL GIUDIZIO UNIVERSALE DI ARMANDO PUGLIESE

Indetti, nelle maggiori città italiane i provini per “il Giudizio Universale”, spettacolo che farà il suo debutto nazionale aprendo la prossima stagione del Teatro Augusteo di Napoli.
Il testo, liberamente tratto dalla sceneggiatura di Cesare Zavattini, viene proposto a cinquant’anni dall’uscita del discusso film diretto da Vittorio De Sica, anticipatore di un lirismo surreale che subentrò al canone espressivo del neorealismo.

Il progetto, l’adattamento drammaturgico e la regia sono di Armando Pugliese.

Si ricercano attori che sappiano cantare e ballare, almeno averne nozione, per il ricco cast dell’adattamento teatrale di Armando Pugliese, prodotto da Amica Production con produzione esecutiva di Francesca Scarano per Komiko Production.

Le musiche originali saranno dei Negramaro che si sono subito mostrati entusiasti di un progetto che ha avuto come precursore un maestro della musica quale Domenico Modugno che nel film compariva anche personalmente.

Il cast si compone di una compagine di 30 attori che daranno vita, in compagnia di una orrida serie di effetti speciali e di tanti momenti esilaranti, ad uno spettacolo che coinvolgerà il pubblico dall’inizio alla fine rendendolo contemporaneamente spettatore ed attore di un’apocalisse dagli esiti imprevedibilmente comici.

Il film, dall’assetto corale e ad episodi, vedeva coinvolti come raramente è successo nella storia del cinema nostrano, molti tra i più grandi attori del tempo, e molte partecipazioni straordinarie, basti ricordare i nomi di Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Paolo Stoppa, Fernandel, Renato Rascel, Silvana Mangano, Anouk Aimee, Jack Palance, Ernest Borgnine, Lino Ventura, per citarne solo una buona parte, più i veloci camei di Domenico Modugno e Mike Bongiorno nella parte di sé stessi.
L’avventura teatrale sta per partire e per il cast si cercano attori cantanti in tutta Italia.

Le date dei provini, ai quali interverrà Armando Pugliese, saranno:
Napoli, Teatro Augusteo nei giorni 11 e 12 luglio dalle ore 11 alle 19.
Per Roma, data da confermare!

Si prega inviare preventivamente il curriculum e un’immagine entro il giorno 8 luglio alla Komiko Production all’indirizzo komikoproduction@gmail.com così da poter organizzare le convocazioni.

NOTIZIE UTILI

Info: Komiko Production tel. + 39 081.6582880 – 081.19567202 ore 9.30-16.30 komikoproduction@gmail.com
Ufficio Stampa: Carmen Vicinanza tel. + 39 081.6582880 carmenvicinanza@komikoproduction.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.