Le app di SkyGo, PremiumPlay e TIMvision, le radiocronache, gli highlight, lo streaming e i tweet e post delle società e dei calciatori. Questi i modi per seguire le partite della Serie A di calcio 2015/16.
Di seguito la guida per seguire ed essere aggiornati sulle partite del campionato italiano di calcio di Serie A, come vedere le partite in streaming e in diretta Tv e Radio con i link e proprio tutte le info sullo stato dei diritti di trasmissione delle partite di calcio del Serie A 2015-2016.
Come per gli anni scorsi le quote dei diritti televisivi sono detenuti dalle due più grandi emittenti private che operano in Italia: Sky Italia e Mediaset, questi i numeri:
Sky: per la Serie A la tv satellitare è l’unica a trasmettere tutte le 380 partite del campionato. Tutti i match verranno proposti in diretta e saranno disponibili anche in HD.
Mediaset Premium: la pay di casa Fininvest farà vedere le partite di 8 squadre: Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Genoa e Fiorentina tutte le partite saranno trasmesse in diretta.
La Rai ha ottenuto i diritti per far vedere per prima in chiaro gli high-light in chiaro con le sue trasmissioni:
- highlights in chiaro in esclusiva dalle h.18:00 delle partite pomeridiane all’interno di 90º minuto
- highlights in chiaro in esclusiva dalle h.22:50 delle partite serali all’interno di Sabato Sprint e La Domenica Sportiva.
Inoltre su Radio RAI radiocronaca integrale di anticipi e posticipi e delle restanti partite all’interno di Tutto il calcio minuto per minuto, Sabato Sport, Domenica Sport e Zona Cesarini
Ma il televisore non è l’unica scelta per vedere le partite della Serie A, le alternative per guardare le partite in diretta ci sono basta essere abbonato ai pacchetti Calcio o Sport di Sky in maniera tale da seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet tramite la famosa applicazione SkyGo (su iPhone, iPad, Android, Samsung Apps o Windows Store per tutto il mondo Lumia, Surface e Windows), altre opportunità è accedere direttamente al portale Skyonline per vedere lo streaming in diretta delle partite.
Per chi è abbonato a Mediaset Premium, puoi ricorrere a PremiumPlay (disponibile su iPad, e piattaforme Windows come Surface, Lumia, Pc, Xbox e Tablet),
Per quanto riguarda i clienti Tim, che per la passata stagione potevano vedere le partite in chiaro tramite l’abbonamento TimVision, al momento non saranno abilitati a vedere e usufruire dei seguenti punti:
- I video-goal di tutte le partite
- Le video-sintesi di tutte le partite
- Le video –rubriche tematiche
- Info grafiche in alta qualità
- Le notifiche di tutti i goal e sintesi delle partite della tua squadra del cuore
- Le video-news e tutti i video di conferenze stampa e interviste
- Calciomercato estivo
- La personalizzazione della tua squadra del cuore, grazie alla funzione “La mia squadra”, per ricevere le notifiche dei goal di ogni giornata
A settembre però ci dovrebbe essere un aggiornamento dell’offerta, infatti Tim e Mediaset Premium hanno stretto un accordo per far vedere le partite in diretta anche per gli abbonati Telecom.
TimVision è scaricabile dai seguenti link per i seguenti sistemi operativi:
Gli amanti dei social, la serie A la si può seguire anche su Twitter nella pagina ufficiale Twitter Serie A mentre su Facebook, questa la pagina ufficiale Facebook Serie A.