Strage ad Avellino sulla A16 un autobus carico di pallegrini cade in una scarpata.
Gravissimo incidente sull’autostrada A16 Napoli-Bari nella zona di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove un autobus carico di pellegrini proveniente da Telese-Terme dopo aver tamponato una serie di auto è caduto in una scarpata, almeno 36 le vittime accertate e 11 superstiti che sono in condizioni gravi, l’incidente è avvenuto alle 20:30 circa del 28 luglio 2013.
Si sospetta che la causa della dinamica dell’incidente possa essere con riconducibile ad un problema ai freni o un problema ad una delle ruote, l’autista dell’autobus è morto nell’incidente il punto dove è successo il sinistro è abbastanza pericoloso anche in passato ci sono stati incidenti importanti nello stesso tratto. sull’autobus erano presenti molti bambini, le notizie che stanno arrivando non sono ancora complete la macchina dei soccorsi è attualmenti in funzione.
I passaggeri dell’autobus sono provenienti dalla zona di Marano di Napoli, Mugnao e Giugliano.
**** Aggiornamento 30 luglio 2013***
Il numero dei morti accertati è sono purtroppo salito a 39, mentre i feriti sono 9.
Oggi 30 luglio 2013 è stato proclamato il lutto nazionale.
Si svolgeranno oggi, martedì, i funerali delle vittime al Palasport di Monterusciello, frazione di Pozzuoli, alle 9.30. Presenti il premier Letta e il presidente della Camera Boldrini.