Stagione teatrale 2015/2016 al Teatro Diana di Napoli presentato con undici spettacoli
tagione teatrale 2015/2016 al Teatro Diana di Napoli con un cartellone ricco di artisti tra cui Giuseppe Fiorello e Giancarlo Giannini che con due spettacoli renderanno omaggio rispettivamente a Modugno e Troisi. Al teatro napoletano si esibiranno quest’anno ben 64 artisti tra cui ricordiamo: Leo Gullotta, Claudia Gerini, ma anche Massimo Ranieri, Stefano Accorsi e Rocco Papaleo. La stagione teatrale 2015/2016 sarà inaugurata da due comici siciliani Ficarra e Picone.Dalla conduzione di Striscia la Notizia allo spettacolo “Apriti Cielo” che sarà in scena al Diana dal 14 ottobre prossimo.
Il 28 ottobre 2015 sarà in scena Arturo Brachetti con il suo “Brachetti, che sorpresa” per la regia di Davide Calabrese.
L’11 Novembre 2015 in scena Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Alvia Reale e Elia Schilton con “Il Prezzo” di Arthur Miller per la regia di Massimo Popolizio.
Mercoledì 25 novembre 2015 sarà la volta di Leo Gullotta il protagonista di “Spirito Allegro” di Noel Coward per la regia di Fabio Grossi.
Lunedì 21 dicembre 2015 Carlo Buccirosso sarà al Diana con il suo “Il divorzio dei compromessi sposi” con Rosaria Porcaro. Lo spettacolo scritto e diretto dallo stesso Buccirosso.
Mercoledì 13 gennaio 2016, arriverà sul palco Pierfrancesco Favino con il suo “Servo Per Due – One Man, Two Guvnors” di Richar Bean per la regia di Paolo Sasanelli e Pierfrancesco Favino.
Mercoledì 27 gennaio 2016 sarà la volta di “Provando… dobbiamo parlare” scritto da Sergio Rubini, Carla Cavalluzzi e Diego De Silva per la regia di Sergio Rubini. In scena ci saranno oltre all’attore pugliese anche Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone (la famosa donna Imma della serie Gomorra) e Isabella Ragonese.
Mercoledì 10 febbraio 2016 Stefano Accorsi sarà protagonista con “Decamerone Vizi, Virtù, Passioni” liberamente tratto dal Decamerone del Boccaccio e con un adattamento teatrale e regia di Marco Baliani.
Mercoledì 24 febbraio 2016 Claudia Gerini con con “Storie di Claudia” per la regia di Giampiero Solari.
Mercoledì 9 marzo 2016 con il suo “Sogno o Son Desto 3” Massimo Ranieri
Due spettacoli fuori abbonamento vedranno in scena lunedì 23 novembre Giancarlo Giannini con un “Omaggio a Massimo Troisi”, mentre dall’8 dicembre Giuseppe Fiorello porterà in scena “Penso che un sogno così” ispirato alla vita di Domenico Modugno.
Il 30 marzo 2016 a chiudere la stagione teatrale vi sarà Rocco Papaleo con Giovanni Esposito “Buena Onda” scritto con Walter Lupo
Per info e sui biglietti e abbonamenti visitare il sito del Teatro Diana