Sintesi Napoli Bologna 25 agosto 2013 finita con il risultato di 3-0, doppietta Hamsik e Callejón.
Prima partita del campionato italiano di calcio di serie A stagione 2013-14 per il Napoli di Benitez, con una prova pienamente convincente riesce a superare il Bologna di Pioli, allenatore bestia nera per la squadra napoletana che inizia senza napoletani dal primo minuto in campo, per le condizioni fisiche non perfette del capitano Paolo Cannavaro e del gioiellino azzurro Lorenzo Insigne.
Le formazioni ufficiali di Napoli Bologna sono le seguenti:
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejón, Hamsik, Pandev; Higuain. All. Benitez
BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Krhin, Della Rocca; Christodoulopoulos, Diamanti, Konè; Bianchi. All. Pioli
Il primo tempo finisce con il Napoli in vantaggio per 2-0 con gol di Callejón e Hamsik con tante occasioni da gol, tra cui una rete annullata a Higuain. Il Napoli ha avuto un completo possesso della palla che ha annichilito il Bologna che fatto solo un tiro con Konè da molto lontano.
Il secondo tempo, registra il terzo gol del Napoli, con sempre lo scatenato capitano degli azzurri, Hamsik infatti con un tiro da fuori area che batte il portiere Curci. La partita finisce con una bellissima prestazione degli azzurri, tanto possesso palla e azioni di prima, il tabù Bologna è stato sfatato brillantemente.
La sintesi di Napoli Bologna, porta tante belle prospettive per i tifosi azzurri.