Gli psicologi e gli psicoterapeuti della Campania sono in fermento per l’organizzazione della II edizione della Settimana del Benessere Psicologico, quest’anno lo svolgimento è previsto dal 21 al 26 novembre 2011 in tutta la Regione e il tema trattato sarà la Famiglia. In ogni città e provincia della Regione, sarà possibile partecipare a convegni sul tema che si terranno presso le sedi municipali e presso le Scuole di Specializzazione. Ma la notizia più importante è che sarà possibile avere consulenze gratuite presso le Scuole di Specializzazione, gli studi di Psicoterapia e gli Psicologi che hanno aderito.
La famiglia si sa non è soltanto il gruppo di persone nel quale siamo cresciuti ma il luogo dove nascono ed evolvono le emozioni più forti che proviamo nella nostra vita: la gamma variopinta che va dall’amore all’odio.
In questa settimana sarà interessante approfondire le dinamiche che si nascondono nel rapporto genitori-figli, nel rapporto tra fratelli, il cambiamento di vita quando si lascia la famiglia di origine per crearne una nuova, le emozioni contrastanti che si creano in una famiglia allargata, un matrimonio in crisi, le difficoltà di una famiglia omosessuale, l’effetto delle tossicodipendenze e dipendenze da gioco su tutti i membri della famiglia, i momenti di crescita turbolenti come l’adolescenza, il dolore del lutto per le perdita di una persona cara o per la fine di un amore, la depressione che si presenta ciclicamente senza causa apparente o la nascita di un bambino e le sue conseguenze.
Una settimana utile per prendere contatto con il nostro malessere psicologico affinché diventi un benessere!!
Settimana del Benessere Psicologico in Campania: seminari e consulenze psicologiche gratuite.
Dal 21 al 26 Novembre 2011 andare dallo psicologo non costa nulla grazie alla II edizione della settimana del benessere psicologico, un’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania. Durante la Settimana del benessere Psicologico sarà possibile avere consulenze gratuite presso le Scuole di Specializzazione, gli studi di Psicoterapia e gli Psicologi aderenti. Inoltre, in ogni città e provincia della Regione, presso le sedi municipali e presso le scuole di specializzazione, sarà possibile partecipare a convegni sul tema di questa edizione: la Famiglia.
La famiglia si sa non è soltanto il gruppo di persone nel quale siamo cresciuti ma il luogo dove nascono ed evolvono le emozioni più forti che proviamo nella nostra vita: la gamma variopinta che va dall’amore all’odio.
In questa settimana sarà interessante approfondire le dinamiche che si nascondono nel rapporto genitori-figli, nel rapporto tra fratelli, in un matrimonio in crisi, il passaggio dalla famiglia di origine alla famiglia nascente, l’effetto delle tossicodipendenze e dipendenze da gioco su tutti i membri della famiglia, il dolore del lutto per le perdita di una persona cara, la depressione che si presenta ciclicamente senza causa apparente o la nascita di un bambino e le sue conseguenze.
Una settimana utile per prendere contatto con il nostro malessere psicologico affinché diventi un benessere costante.