I saldi 2014 partano da Napoli e dalla Campania il 2 gennaio, in anticipo rispetto alle altre regioni.
I saldi 2014 inziano domani a Napoli, in Campania e Basilicata, come ogni anno questo periodo può essere usato come termometro dello stato di salute del commercio al dettaglio e della capacità di spese degli italiani.
Proprio domani 2 gennaio 2014, ci saranno nella maggior parte dei negozi di abbigliamento saldi che porteranno ad uno sconto che dovrebbe aggirararsi intorno al 30/40% sui prezzi dei prodotti, con la speranza da parte dei commercianti d’invertire un trend negativo che è pesato per tutto il 2013 e che secondo i dati di Confcommercio ha portata alla chiusura di cira 1000 negozi al mese.
Suggerimenti e informazioni per non fare cattivi affari:
Dopo le spese natalizie, i commercianti cercano di vendere la merce invenduta utilizzano i saldi proprio per rimanere con pochi prodotti di fine stagione, i saldi solitamenti vengono così organizzati:
Se il capo è di marca, lo sconto derivante dell’evento del saldo potrà essere di circa del 20-25% invece per prodotti non di marca e non griffati può arrivare anche al 70-80%.
Attenzione che in questo periodo possono essere messi in vendita anche articoli fuori produzione e superati, in questo caso non stiamo avendo a che fare con dei prodotti in saldi ma a prodotti che stanno per essere smaltiti da annate precedenti che sono rimanste invendute, in poche parole stiamo acquistando roba vecchia.
Cosa fare per non buttare i soldi durante i saldi?
Durante questo periodo il consumatore deve avere il livello di guardia alzato più del solito, i soldi sono pochi e le truffe sono dietro l’angolo e questo è il momento giusto per farle, quindi per prima cosa bisogna cercare di comprare dal negoziante che si è conquistato la nostra fiducia, elemento fondamentale per non incorrere in acquisti che possano sfociare in cattive sorprese, se si è clienti si deve esigere anche il trattamento.
Altro suggerimento e consiglio è quello di non farsi abbindolare dalla pubblicità, duranti i saldi sconti elevati possono essere giustificati anche dall’innalzamento del prezzo di acquisto del capo, quindi alla fine si spendono gli stessi quattrini.
Buoni saldi 2014 e aprite gli occhi.
Questa il calendario dell’inizio dei saldi 2014 per le principali città italiane:
Milano 4 gennaio – max 60 gg.
Torino 4 gennaio – max 8 settimane
Genova 4 gennaio – max 45 gg.
Venezia 4 gennaio – 28 febbraio
Bologna 4 gennaio – per 60 gg.
Firenze 4 gennaio – per 60 gg.
Ancona 4 gennaio – 1 marzo
Perugia 4 gennaio – max 60 gg.
Roma 4 gennaio – max 6 settimane
Napoli 2 gennaio – max 60 gg.
Bari 4 gennaio – 28 febbraio
Palermo 4 gennaio – 15 marzo
Cagliari 6 dicembre – max 60 gg.
Reggio Calabria 4 gennaio – 5 marzo
Speriamo che ci siano dei buoni affari.
Speriamo che ci siano dei buoni affari.