Biglietti per Bologna Napoli
Se siete appassionati di calcio e volete assistere alla partita tra Bologna e Napoli, che si giocherà domenica 28 maggio 2023 alle ore 15:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna, vi interesserà sapere quando escono i biglietti e quanto costano.
I biglietti per Bologna-Napoli sono in vendita dal 24 maggio 2023 sul sito ufficiale della SSC Napoli e su quello del Bologna FC. Potete acquistarli online seguendo le istruzioni dei rispettivi siti, oppure recarvi presso i punti vendita autorizzati.
I prezzi dei biglietti variano a seconda del settore dello stadio e della tipologia di spettatore. Per i tifosi del Napoli, sono disponibili i seguenti settori:
– Tribuna Ospiti: 35 euro
– Curva San Luca: 25 euro
– Distinti San Luca: 30 euro
Per i tifosi del Bologna, invece, sono disponibili tutti gli altri settori dello stadio, con prezzi che vanno da 10 euro per i bambini sotto i 14 anni a 70 euro per la Tribuna Centrale.
Affrettatevi a comprare i vostri biglietti per Bologna-Napoli, perché potrebbe essere una partita decisiva per la classifica finale della Serie A. Il Napoli è già Campione d’Italia, ma il Bologna vuole chiudere al meglio la sua stagione davanti ai suoi tifosi. Sarà una sfida emozionante e ricca di gol!
Lo stadio Renato Dall’Ara
Il campo del Bologna è uno dei luoghi più importanti per la storia e la cultura sportiva di Bologna. Inaugurato nel 1927 come Stadio Littoriale, ha cambiato nome più volte fino a dedicarsi alla memoria di Renato Dall’Ara, storico presidente del Bologna Football Club 1909. Lo stadio ha ospitato eventi di rilievo internazionale, come due edizioni dei mondiali di calcio, nel 1934 e nel 1990, e diverse partite della nazionale italiana di rugby. Lo stadio è anche una sede di concerti, spettacoli e manifestazioni di vario genere, che richiamano migliaia di spettatori da tutta Italia.
Dove si trova lo stadio Renato Dall’Ara
Il Dall’Ara si trova nel quartiere Porto-Saragozza, a circa 3 km dal centro storico di Bologna, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o privati. Lo stadio ha una capienza di circa 36 mila posti a sedere, che possono salire fino a 55 mila in caso di concerti. Lo stadio è dotato di una copertura parziale, che protegge le tribune centrali e laterali, e di un terreno di gioco in erba naturale, considerato tra i migliori d’Europa per le sue qualità di drenaggio e compattezza.
Lo stadio Renato Dall’Ara è un patrimonio da valorizzare e da vivere, sia per i tifosi del Bologna che per tutti gli appassionati di sport e di cultura. Visitare lo stadio significa scoprire la sua storia, le sue curiosità e le sue emozioni, ma anche ammirare la sua architettura e il suo paesaggio urbano. Lo stadio offre infatti una splendida vista sulla città e sulle colline circostanti, che si possono apprezzare dalla Torre di Maratona, il simbolo dello stadio, che si erge per 70 metri al centro della tribuna principale.