Atto intimidatorio contro la società Nuova Quarto Calcio per la Legalità , la squadra testimonial di iniziative anti racket, a Napoli.
Nuova Quarto per la LegalitÃ
La squadra di calcio anticamorra Nuova Quarto Calcio per la Legalità ha subito la notte scorsa da parte di ignoti un raid nella propria sede all’interno dello stadio comunale «Castrese Giarrusso» e sono stati rubati i trofei e le coppe vinte dalla squadra antiracket che ha come obbiettivo sociale la lotta alla camorra.
C’è¨ bisogno che l’intera città di Quarto, ma anche Napoli appoggi la squadra, per far sentire la voce e la vicinanza delle persone perbene, il raid è chiaramente un messaggio d’intimidazione rivolto alla dirigenza della società schierata in maniera chiara nel combattere la criminalità .
Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, è solo uno delle ultime cariche istituzionali e politiche che è venuta a trovare i calciatori e i dirigenti della Nuova Quarto Calcio per la Legalità , che nel nostro territorio ha un significato molto importante sia simbolico che educativo, calvalcando la forza mediatica che il calcio riesce a generare.
Questo il link facebook della Nuova Quarto Calcio per la Legalità .