A Napoli McDonald’s sponsorizza il suo menu della prima colazione con una enorme lumaca a Piazza dei Martiri.
La colazione che non c’era disegnata sui muri di Napoli, Milano e Firenze: così McDonald’s decide di promuovere il suo menu mattutino dedicato a tutte le persone che vogliono fare la prima colazione nei loro ristoranti. La famosa catena di Fast Food ha voluto creare una pubblicità innovativa e diretta non passando per la banale televisione e l’ormai eccessivamente usato web. Il progetto ha incluso le pareti di alcune importanti città ed è stato chiamato “street art” ed è stato messo in pratica da writer italiani che appartengono all’associazione Monkey Evolution. Questa originale idea ha voluto dimostrare che il Graffitismo non è solo vandalismo e forza di ribellione , ma usato nel modo giusto diventa pura arte legale. I writer hanno realizzato un graffito che rappresenta una lumaca con cappello e caffè, appoggiata su una sveglia che indica l’ora che per molti rappresenta l’inizio della giornata: le 7:00.il guscio rappresenta una ciambella e nel display dell’orologio c’è una M di colore giallo.Il murales raggiunge i 160 mq e sono state impiegate 170 bombolette spray per un totale di 70 litri di colore. La colazione sarà rappresentata da prodotti tipici , ma anche ciò che amano i napoletani e ci sarà un menu dolce e salato.