Categorie
Motori

Le auto con il miglior impianto stereo di serie

Se siete appassionati di musica e volete godervi il vostro sound preferito anche in auto, allora dovete scegliere un veicolo che abbia un impianto stereo di qualità. Ma quali sono le auto con il miglior impianto stereo di serie? In questo articolo vi presentiamo una selezione di modelli che si distinguono per la loro dotazione audio, in base a diversi criteri come la potenza, la qualità del suono, le funzionalità e il design.

Volvo XC90

La prima auto che vi proponiamo è la Volvo XC90, un SUV di lusso che offre un impianto stereo firmato Bowers & Wilkins, uno dei marchi più prestigiosi nel settore dell’audio. L’impianto è composto da 19 altoparlanti, un subwoofer da 250 watt e un amplificatore da 1400 watt. Il sistema permette di scegliere tra tre modalità di ascolto: Studio, Individual Stage e Concert Hall, quest’ultima riproduce l’acustica della famosa sala da concerto di Göteborg. Il suono è cristallino, potente e avvolgente, e si adatta alle diverse condizioni di guida grazie alla tecnologia Road Noise Cancellation.

Mercedes-Benz Classe S

Un’altra auto che vanta un impianto stereo di alto livello è la Mercedes-Benz Classe S, la berlina di rappresentanza della casa tedesca. L’impianto è firmato Burmester, altro nome di spicco nell’audio di lusso, e conta 24 altoparlanti, un subwoofer da 400 watt e un amplificatore da 1540 watt. Il sistema offre una qualità del suono eccezionale, con bassi profondi, medi equilibrati e alti nitidi. Inoltre, dispone di funzioni come il 3D Surround Sound, che crea un effetto tridimensionale del suono, e il Frontbass, che sfrutta gli spazi vuoti delle traverse anteriori per amplificare i bassi.

Ford Mustang

Se invece cercate un’auto sportiva con un impianto stereo all’altezza delle prestazioni, allora potete optare per la Ford Mustang. La muscle car americana monta un impianto stereo firmato Bang & Olufsen, noto marchio danese specializzato in audio e design. L’impianto è composto da 12 altoparlanti, un subwoofer da 200 watt e un amplificatore da 1000 watt. Il sistema offre un suono potente e dinamico, con una buona resa dei bassi e degli alti. Inoltre, dispone di funzioni come il Sound Symposer, che modifica il suono del motore in base alla modalità di guida selezionata, e il Noise Cancellation, che riduce i rumori esterni.

Queste sono solo alcune delle auto con il miglior impianto stereo di serie, ma ce ne sono molte altre che meritano una menzione. Per esempio, la Tesla Model S con il suo impianto stereo firmato Ultra High Fidelity Sound, la Audi A8 con il suo impianto stereo firmato Bang & Olufsen Advanced Sound System, o la BMW Serie 7 con il suo impianto stereo firmato Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. Qualunque sia il vostro gusto musicale e il vostro stile di guida, sicuramente troverete l’auto che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.