Lotta studenti: cronaca di oggi a Napoli

Ancora una giornata di manifestazioni e proteste contro le decisioni del governo in materia di istruzione. La stampa nazionale , pur dedicando un po’ di spazio in più di ieri al movimento degli studenti, sembra voler minimizzare le dimensioni di una contestazione ogni giorno più estesa.

Secondo il ministro Georgia Meloni il movimento studentesco si stia facendo trascinare dai docenti e dalle strutture di riferimento che sono come è giusto che sia , partiti e sindacati.

Oggi a Napoli un corteo di studenti universitari e delle scuole superiori sta attraversando le strade del centro di Napoli per protestare contro la riforma Gelmini ed i tagli alla ricerca scientifica. La manifestazione , alla quale stanno partecipando, secondo i promotori, un migliaio di persone, è stata voluta dai Collettivi studenteschi, da associazioni di dottorandi e ricercatori e dalle organizzazioni degli studenti medi. Il Corteo, secondo quanto si è appreso, dovrebbe concludersi in prossimità della sede di Confindustria Napoli.

[ad]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version