Categorie
Eventi a Napoli e dintorni Ultimissime

Eventi a Napoli – San Valentino 2014 a Napoli con Innamorati del cinema

San Valentino 2014  a Napoli con Innamorati del cinema , un viaggio nei luoghi delle pellicole d’autore da via Partenope a piazza del Plebliscito, domenica 16 febbraio 2014

 

san
San Valentino 2014 a Napoli con Innamorati del cinema

L’associazione Campania Movietour in occasione di San Valentino ha organizzato un itinerario turistico nella Napoli cinematografica , in collaborazione con Cooperativa Sire e promosso dall’Associazione Siti Reali Onlus ,  con il titolo di Innamorati del cinema da piazza del Plebliscito a via Partenope. Il percorso consite nel far conoscere i luoghi simbolo dei più celebri film girati a Napoli, quelli naturalmente piu romantici .Interventi Drammatizzati, che rievocheranno alcune scene famose di film entrate nella memoria collettiva . Fotogrammi e Foto di scena  aiuteranno a rievocare, durante il movietour, le pellicole cinematografiche. Sarà anche un’occasione per confrontare le immagini storiche della città con la sua veste attuale.Le associazioni propongono un vero e proprio viaggio nella storia del cinema, pieno di curiosità e aneddoti.

Programma dell’Itinerario Innamorati del Cinema
H 10:00: Raduno dei partecipanti presso Piazza Trieste e Trento, ingresso Palazzo Reale – registrazione
_H 10:10: Partenza del tour in direzione di via S. Lucia.
Passeggiata, accompagnati da una guida esperta, per i siti più significativi dei capolavori cinematografici girati a Napoli.Le tappe riguarderanno i luoghi di alcuni film, come:
Pensavo fosse amore invece era un calesse (M. Troisi, 1991), Opopomoz (E. D’Alò, 2003), Napoli milionaria (E. De Filippo, 1950), Santa Lucia (Fratelli Lumière, 1898), Viaggio in Italia (R. Rossellini, 1953), Filumena Marturano (E. De Filippo, 1951), Un film parlato (M. de Oliveira, 2003), Maccheroni (E. Scola, 1985), L’oro di Napoli (V. De Sica, 1954).

_ Durante la passeggiata saranno inoltre fornite notizie di carattere storico–artistico su alcuni siti culturali, evidenziando la grande valenza storico–culturale della zona di S. Lucia.
_H 12:30: conclusione dell’itinerario

Modalità di Partecipazione

  • Contributo organizzativo adulti: € 8,00
  • Contributo organizzativo minorenni: gratuito fino a 18 anni

Dove: Incontro con i partecipanti: Piazza Trieste e Trento, ingresso Palazzo Reale

Info e prenotazioni:

Siti Reali ONLUS 081 6336763 – 392 2863436 – cultura@sitireali.it
Campania Movietour 3206151107- info@campaniamovietour.com

E’ obbligatoria la prenotazione entro sabato 15 febbraio. Il tour si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.