Categorie
Informazione

ITALIA-FRANCIA: LEGION D’ONORE ALL’IMPRENDITORE FRANCESCO FLORO FLORES

L’imprenditore Francesco Floro Flores, fondatore e presidente del gruppo Trefin, è stato insignito del titolo di Chevalier de la Légion d’Honneur. A consegnare l’importante riconoscimento Monsieur Christian Masset, ambasciatore di Francia in Italia, nel corso della cerimonia svoltasi ieri sera 31 ottobre a palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata Francese a Roma.

La scelta di voler investire in Francia risale al 2004, quando l’ing. Floro Flores dà vita alla Aerosoft France s.a.s. ponendo la sede a Tolosa, dove si crea il prodotto. Oggi impresa riconosciuta del settore aerospaziale d’oltralpe, Aerosoft opera con partners di primo livello in terra di Airbus e STX, in sintonia con le istituzioni e il tessuto imprenditoriale francese.

Attualmente il gruppo Trefin conta oltre 300 dipendenti e un consolidato che supera i 20 mln di euro. Tra le recenti “creature” di Floro Flores anche lo Zoo di Napoli, rilevato nel 2013 e diventato complesso di importanza internazionale, e l’Arena Flegrea, teatro all’aperto da 6000 spettatori situato nella Mostra d’Oltremare a Napoli, gestita dal 2016.

“Ricevere la Legion d’Onore è un grandissimo e inaspettato riconoscimento che vorrei condividere con la mia famiglia, i miei collaboratori e la mia città – ha detto Floro Flores a margine della cerimonia – Un’onorificenza di siffatto prestigio a un imprenditore napoletano credo sia un messaggio forte anche per i giovani napoletani, i quali devono capire che le cose si possono fare e bene anche a Napoli”.

“Bisogna affrontare l’avventura e le sfide e, se necessario, uscire dall’Italia, maturare esperienze culturali in tema di approccio imprenditoriale che sono per noi fondamentali, e poi tornare. Le alleanze strategiche tra Italia e Francia sono fondamentali per la crescita dell’Europa e per far emergere una collaborazione più ampia tra Paesi, fondamentale per affrontare le sfide con America e Asia. Io ho esportato il grande capitale umano della nostra terra. La scelta di puntare sull’intelligenza napoletana e proporla all’estero è risultata vincente e questo premio lo dimostra in maniera chiara”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.