Categorie
Informazione

Eventi a Napoli – Percorsi di Visite Serali a Pompei e a Ercolano

 Percorsi di Visite Serali a Pompei e a Ercolano ogni sabato sera da luglio ad ottobre predisposti dalla Soprintendenza Speciale per Pompei

 

pompei
Percorsi di Visite Serali a Pompei e a Ercolano

Percorsi di Visite Serali a Pompei e a Ercolano saranno possibili agli scavi al costo di soli 2 euro fino ad ottobre. Primo appuntamento sabato 11 luglio e a seguire ogni sabato fino al 17 ottobre. Agli Scavi di Pompei i turisti potranno visitare la mostra “Rapiti alla morte. I calchi – La fotografia”, allestita nell’Anfiteatro dell’area archeologica. Qui i calchi realizzati, a partire da quelli di Giuseppe Fiorelli, vengono presentati per la prima volta al pubblico dopo il recente restauro della Soprintendenza. Le visite alla mostra saranno contingentate per gruppi di 40 persone. Per quanto riguarda gli Scavi di Ercolano sarà visitabile il Padiglione della Barca e con una veduta panoramica dall’alto della città illuminata, si potranno osservare gli scavi e gli scheletri delle vittime dalle porte dei Fornici. Le visite saranno contingentate per gruppi di 25 persone a partire dalle ore 20,20 con partenze ogni 20 minuti. In caso di elevata affluenza, l’Amministrazione non garantisce l’ingresso a tutti i convenuti e sarà rispettato l’ordine di arrivo.

Informazioni sulle Visite Serali a Pompei e a Ercolano 

Dove: Scavi di Pompei e Scavi di Ercolano:

Quando: dall’11 luglio al 17 ottobre 2015 ogni sabato sera con i seguenti turni: ore 20,20; 2 turno: ore 20,40; 3 turno: ore 21,00; 4 turno: ore 21,20; 5 turno: ore 21,40; 6 turno: ore 22,00; 7 turno: ore 22,20; 8 turno: ore 22,40; 9 turno: ore 23,00; 10 turno: ore 23,20.

Prezzo biglietto: 2 euro

Per info: sito ufficiale degli Scavi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.