Categorie
Informazione

Sciopero dei treni 21 ottobre 2011

Trenitalia annuncia lo sciopero nazionale di tutto il personale delle Ferrovie dello Stato il giorno 21 ottobre 2011 dalle ore 9,00 alle 17,00. Per i treni locali saranno garantite solo le fasce orarie protette dalla legge 12 giugno 1990 n.146: dalle 06,00 alle 09,00 e dalle 18,00 alle 21,00.

Per le tratte di lunga percorrenza saranno previsti treni speciali. Per chi deve mettersi in viaggio quel giorno deve necessariamente informarsi prima di partire. Inoltre sul sito di Trenitalia ci sono elencati per ogni regione i treni in circolazione e rispettivi orari.
Lo sciopero è stato indetto da tutti i sindacati di categoria contro le scelte dell’azienda, come si legge sulla pagina della CGIL “per l’incertezza di prospettiva delineata con il nuovo piano d’impresa, per il dimensionamento produttivo e per fermare la nuova accelerazione dei processi di esternalizzazione di attività strategiche, a partire dalle manutenzione delle infrastrutture e del materiale rotabile”. Il consiglio è ovvio: non muoversi con i treni in questa giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.