Liberiamo i marciapiedi di Napoli

Oggi Mercoledì 19 novembre, voglio far partire dalle pagine di www.napolibella.it un appello non solo a tutte le persone civili e di buon senso di questa città, ma anche a tutte le persone incivili che magari possano recuperare un briciolo di senso civico.

Per nessun modo e per nessuna ragione è consentito parcheggiare, sostare, percorrere e intralciare i marciapiedi e le strisce pedonali con scooter, motorini e auto, ripeto per nessuna ragione chiunque vedesse un simile comportamento ha l’obbligo civico di avvertire le forze dell’ordine, carabinieri, polizia e soprattutto i vigili urbani.

Questi comportamenti sono alla base di una società civile, è inutile lamentarsi che niente funziona, se non si cerca nel proprio piccolo di migliorare la situazione denunciando queste forme di illegalità.

Ricordo che i marciapiedi servono per permettere il transito dei pedoni e dovrebbero garantire anche il passaggio delle persone invalide, con le carrozzelle, quindi parcheggiare un motorino, uno scooter su un marciapiede, magari proprio vicino al negozio che si vuole vedere o al bar dove si vuole entrare, è un crimine specialmente verso le persone più deboli.

Da solo questo appello non può fare niente, fatelo girare, fatelo leggere o almeno raccontate il problema a parole vostre, a tutti, i problemi se hanno una soluzione, si possono risolvere solo dialogando.
Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version