Categorie
Eventi a Napoli e dintorni Feste religiose Informazione

2 novembre 2008 a Napoli: Un fantasma in ogni vicolo

In occasione dellafesta di Halloween, unevento sempre più apprezzato in Italia, l’associazione culturale “Insolita guida” ha pensato bene di proporre un percorso riveduto e corretto per la famosa notte delle streghe.

Questa festa, oggi tipicamente statunitense e canadese, ha le sue adici nel vecchio continente: in questi giorni tutte le leggi dello spazio e del tempo sono sospese e il mondo dei morti si unisce al mondo dei vivi, permettendo ai morti di mostrarsi e impaurire con scherzi.

Napoli, città di leggende, misteri e di bellezza solare, ha creato un tour suggestivo che con tenue luce di una lanterna, accompagna i vivitatori in luoghi storici della città, quando il sole cala verso il tramonto e le ombre si allungano, i luoghi cambiano finomia  e si trasformano.Esattamente ciò succede in piazza Luigi Miraglia, dove ha inizio il percorso di una Napoli sconosciuta, che prosegue per via dei Tribunali e proseguendo per la Chiesa delle Anime del Purgatorio verso via Nilo, dove si potrebbe avvertire la presenza delle monache offese perchè brutalmente sfrattate dal loro convento.

Si arriva a Piazza San Domenico Maggiore e e infine al Palazzo Penna, dove si tacconta la vicende di tre sorelle innamorate.

Per prendere parte basta telefonare al 338-9652288 oppure visitare al sito www.insolitaguida.it dove è possibile trovare altre informazioni.

Appuntamento a piazza Luigi Miraglia ore 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.