QBR Social Network

Qbr è un portale di intrattenimento nato a Napoli nel 2004, che ha raggiunto un buon successo, grazie ai temi del divertimento, della vita notturna, delle discoteche, della musica e del tempo libero.Il suo social network si è sempre distinto per la qualità generata nel tempo, grazie all’attenta manutenzione fatta dagli amministratori.

Veste grafica fresca e colorata, facilità di gestione delle pagine, semplicità nell’uso dei comandi, sono gli elementi su cui si basa la forza del network. Ovviamente, il motivo di tanto successo rimane legato alla forza della rete sociale, a cui si lega anche l’altro grande portale sociale che è Ciaopeople.

Fase preliminare è la registrazione con la creazione del profilo personale, con cui poter accedere a tutti i servizi di Qbr. Quindi la chat, il forum, l’IM con lo scambio messaggi istantaneo, le fotografie e l’utilizzo delle applicazioni previste dal network. Tutti gli utenti possono inserire la propria videogallery e i contenuti possono essere votati dagli appartenenti della community.

Molto interessante è il magazine del portale, che, presentando la stessa veste grafica del sito, mostra un ricco menù di scelta per diversi argomenti, tra cui cinema, tv, viaggi, moda, gossip e molto altro. Le ultime news dall’italia e dal mondo, documentati sulle star del momento, sui reality show, sullo sport, sull’universo del web e delle emoticon, con la possibilità per gli utenti di Qbr di commentare le notizie del magazine in prima pagina.

Ottimo il livello di accesso ai canali del sito, con una discreta velocità di caricamento delle finestre di dialogo. Qbr, grazie a soluzioni interattive come il Real user Rank, permette all’utente un’esperienza interattiva con le pagine del portale, valutando in ogni momento il grado di socialità della rete, anche con la chat. Molto interessante l’utilizzo degli spazi pubblicitari, con soluzioni grafiche finalizzate alla massima visibilità, sfruttando ogni spazio possibile e sempre in perfetto equilibrio con i box testo e video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version