Stampato in circa 340.000 copie, l’opuscolo arriverà con gli elenchi telefonici nelle case di tutti i napoletani; sarà, inoltre, distribuito negli URP del Comune.
La “Guida pratica del cittadino”, realizzata dal Dipartimento Comunicazione Istituzionale del Comune, è il frutto di una partnership con Seat Pagine Gialle ed è stata pubblicata anche grazie al contributo di: Autorità Portuale di Napoli, FASTWEB, ARIN, Consorzio UNICOCAMPANIA, CTP, ANM, Fondazione Idis, ELPIS, Metropolitana di Napoli, Metronapoli, Ansaldo STS, Napoli Servizi, Bagnoli Futura e STOA’ ScpA.
L’opuscolo ha un carattere prevalentemente pratico: un vademecum di facile consultazione che si affianca agli altri strumenti che il Comune ha creato in questi anni per essere sempre più trasparente e vicino ai cittadini: la rete degli URP nelle Municipalità e il Portale Web (che si sta arricchendo con la Web TV) già composto dal sito informativo e dalla sezione dei servizi on line, per seguire le pratiche direttamente da casa. Presto si affiancherà il nuovo Contact center cittadino, una linea telefonica diretta per ricevere informazioni e contattare gli uffici.
La Guida contiene due inserti su temi particolarmente importanti: l’igiene della città, con il manuale della raccolta differenziata, e la sicurezza sul lavoro, con una sezione dedicata all’Osservatorio del Comune sulla Sicurezza.
Scarica la Guida pratica del cittadino napoletano 2011
fonte: comune di Napoli