Wine&Thecity 2014 a Napoli dal 21 al 24 maggio 2014 , ben 100 location nella città per il primo evento diffuso dedicato alla cultura del buon bere
Per ben quattro giorni la città di Napoli si dedicherà con ben 100 indirizzi alla cultura del buon bere italiano. Wine&Thecity 2014 a Napoli prevede in ogni indirizzo un evento, per ogni evento una cantina e quindi un vino da scoprire con degustazioni, mostre a tema, presentazioni ed incontri, musica e altro ancora. Il vino rappresenta il grande protagonista in assoluto di Wine&Thecity 2014 a Napoli che nasce nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come primo “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia, il Salone nazionale del vino e dei territori vitivinicoli italiani che si svolge a Castel dell’Ovo sul lungomare partenopeo. L’evento coinvolge ogni anno 100 location diverse tra boutique, gioiellerie, gallerie d’arte e design, grandi alberghi, ristoranti, wine bar, monumenti e palazzi storici .
PAN DIVINO 20 maggio 18.00|21.00
Evento inaugurale della VII edizione di Wine&Thecity 2014 a Napoli che si terrà al Palazzo Roccella, Palazzo delle Arti di Napoli in via dei Mille 60.Nell’atrio la degustazione del vino è affidata al Movimento Turismo del Vino della Campania e curata dai sommelier dell’Ais Associazione Italiana Sommelier di Napoli. In abbinamento ai vini delle cinque province campane ci sarà un intervento gastronomico di Carlo Olivari, chef e designer itinerante di Cooking Division. Sullo scalone monumentale suonerà un quartetto di violoncelli del Centro di Musica Antica Fondazione Pietà dei Turchini. Un ensemble giovane che dialogherà con i diversi elementi della serata scandendone il ritmo. Sulla facciata del museo andrà in scena l’azione di Teatro Dissolto:
un’azione di public art volta a cogliere di sorpresa i passanti frettolosi e distratti di via dei Mille. All’esterno, sotto i portici del Pan, l’APEritivo Napoli, originale Ape car trasformata in bar mobile, icona dell’italianità rétro-pop, darà il benvenuto con il più tipico street food partenopeo: i taralli ‘nzogna e pepe di Leopoldo Infante, da settant’anni i migliori taralli di Napoli, e un calice di vino.
Programma di Wine&Thecity 2014 a Napoli
Per ogni luogo un evento e un vino da degustare è stata creata una Mappi.na ,scaricabile su smartphone che rappresenta una mappa della città partenopea che permette ai visitatori di consultarla per scoprire cantine e location.
Programma del 21 maggio 2014
Programma del 22 maggio 2014
Programma del 23 maggio 2014
Programma del 24 maggio 2014