Natale 2014 a Napoli con Tre grandi Mostre promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti
Per quest’anno il Natale 2014 a Napoli sarà all’insegna della cultura con le Tre grandi Mostre , titolo della campagna realizzata dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli del triennio in graphic design promossa dal Comune . La loro opera creativa valorizzerà la cultura napoletana ,facendo si che il Natale 2014 a Napoli rappresenti un’occasione per visitare anche le tante altre esposizioni artistiche presenti .
Le tre Grandi Mostre A Napoli:
Shepard Fairey #OBEY, con le opere dello street artist statuniteste tra i più influenti sulla scena contemporanea, in corso al Pan fino al 28 febbraio e organizzata dall’associazione Password Onlus, a cura di Massimo Sgroi.
info – Shepard Fairey #Obey
L’esposizione dei tesori artistici di epoca angiona, quando Napoli fu capitale per la prima volta, Ori, argenti, gemme e smalti della Napoli Angioina. 1266-1381, organizzata, nell’ambito del Forum Universale delle Culture, nel Museo del Tesoro di San Gennaro fino al 31 dicembre, a cura di Pierluigi Leone de Castris.
Info – Ori, Argenti, Gemme e Smalti della Napoli Angioina
Il Bello o il Vero – La scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento, promossa dalla Fondazione Forum Universale delle Culture e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 30 ottobre 2014 al 31 gennaio 2015 al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore
Info – www.ilbellooilvero.it