Nat’a Bagnoli è una manifestazione particolare con gruppi musicali fissata per domenica 1 dicembre 2013 alle ore 11:30.
Riapre le porte ex base Nato di Bagnoli con un evento pieno di sorprese per i visitatori. Alla manifestazione prenderanno parte il cantante Eduardo Bennato e altri gruppi musicali che come il primo sono nati nella zona e che comunque ne sono ancora legati. Dunque dopo un anno dalla chiusura e all’incirca 60 dall’insediamento a Bagnoli , il l’ex complesso militare riaprirà con tante iniziative a cui potranno partecipare i cittadini.Nel 1940 Mussolini requisì l’area alla contessa di Corigliano e la trasformò in un enorme orfanotrofio per i bambini di Napoli. La guerra ne cambiò cinque anni dopo la destinazione: base Nato. E, ora, dopo tre quarti di secolo l’area potrebbe essere restituita alla città.L’appuntamento è fissato per il primo dicembre l’iniziativa sarà presentata in tutti i suoi dettagli lunedì alle unidici nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo proprio dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dal commissario regionale della Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’infanzia, Lidia Genovese.All’interno vi saranno Attività ricreative e degustazioni enogastronomiche.
Programma della manifestazione Nat’a NatoAlle 11:30
Alle 11:30 – all’interno di un’area resa fruibile, ci sarà una visita guidata organizzata alle aree e agli edifici: sono previste attività ludico-ricreative e anche degustazioni enogastronomiche .
A partire dalle 17:30 – la giornata proseguirà fino alle undici di sera con musica dal vivo. Sul palco è prevista l’esibizione del cantautore Edoardo Bennato e di altre band.