Napoli si tinge di rosa e partecipa alla lotta contro il cancro al seno . Alcuni ambulatori LILT offriranno visite e controlli gratuiti.

Nel mese di ottobre partirà la Campagna Nastro Rosa 2013 e la Lega Italiana Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies scenderanno in campo con una nuova testimonial l’attrice Margherita Buy.L’evento è dedicato alla prevenzione del tumore al seno che ancora rappresenta il Killer numero uno per le donne. Dopo 20 anni di progressi, ancora 40 mila donne si ammalano di cancro, dunque, siamo dinanzi ad un incremento che non può non preoccupare la nostra nazione.La campagna vuole, ancora una volta, sensibilizzare il gentil sesso a prevenire il problema effettuando uno screening mammografico periodicamente .Durante il mese di ottobre, gli ambulatori LILT offriranno delle visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali .Inoltre, molti edifici, monumenti, fontane e piazze della città di Napoli si illumineranno di rosa, il colore che per eccellenza rappresenta la lotta contro il tumore al seno.
Per maggiori informazioni consultare il sito nastrorosa.it oppure la sezione del sito LITL dove ci saranno tutti gli ambulatori di Napoli e provincia.
Per informazioni:
Numero Verde SOS LILT 800-998877.