Ritorna la III edizione di Napoli Bike Festival 2014 alla Mostra d’Oltremare il 12-13-14 settembre 2014
Inizia la gara su due ruote più attesa dell’anno Napoli Bike Festival 2014 dopo il successo della scorsa edizione alla Mostra d’Oltremare dal 12 al 14 settembre. Il festival giunto alla sua III edizione è stato promosso dall’Associazione Napoli Pedala, patrocinato dal Comune di Napoli e coprodotto con la Mostra d’Oltremare ribattezzata Isola delle Passioni. In occasione di questa edizione i cittadini appassionati delle due ruote avranno modo di riscoprire il piacere la bici in compagnia su di una superficie di oltre 60 ettari , con epicentro intorno al Laghetto di Fasilides . Nella scorsa edizione vi furono più di 10000 visitatori e l’intenzione fu quella di promuovere l’usa della bicicletta come mezzo alternativo , quest’anno il tema è Rotte Ciclabili .
Programma di Napoli Bike Festival 2014
Le tre giornate saranno ricche di eventi , si partirà dal centro storico (Piazza Bellini) di Napoli nel pomeriggio del venerdì si arriverà nei giardini della Mostra d’Oltremare e qui inizierà lo spettacolo della fontana monumentale dell’Esedra, con i suoi splendidi giochi d’acqua e poi vi sarà il concerto di Marcello Coleman.Le altre due giornate saranno all’insegna del vero BiKe Village.
All’interno del parco vi saranno opere di Land art ottenute con il concorso Bicycle designers rivolto a giovani creativi e uno spazio per Comicon
Ospiti importanti saranno : Juliana Burhiring appena arrivata da “TransAm Bike Race” coast to coast negli US da oltre 4000 km dove ogni ciclista è solo in strada con la sua bici e i suoi bagagli. Il salernitano Gianluca Sada inventore del progetto SadaBike, cioè quello di una bici senza raggi.
Sabato Inaugurazione della Bici in Mostra dove i migliori professionisti tra rivenditori e produttori di biciclette a livello nazionale, offriranno la possibilità di prove di bici muscolari, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike .
Impegno sociale con la pedalata della legalità per sostenere i casalesi nella loro speranza di cambiamento.
I Writers a lavoro per colorare alcuni tratti della pista ciclabile cittadina
Bike tour naturalistico per gli appassionati di flora che sarà presente nella Mostra
Area Bambini 13 e 14 settembre vi saranno letture creative, laboratori di ciclomeccanica, la ludoteca itinerante e preparazione atletica per un sano approccio alla bici.
Bike tour – itinerari in gruppo accompagnati da guide per i luoghi più suggestivi di Napoli e dell’area flegrea
Ciclomeccanica – Esperti ciclomeccanici daranno degli ottimi consigli per le attività di manutenzione e corretto funzionamento della vostra bicicletta
Bike challenge gare per ogni tipologia di Biker Giovanissimi Challenge, Brompton Urban Challenge,Bullit Race,Urban Race
Laboratori e Dibattiti – laboratori di fisica e matematica della bicicletta
Bike Polo– Il nuovo è stato inaugurato il 31 Luglio 2014
Pump Track – Gare emozionanti con l’aiuto di maestri per esperti e principianti
Bikaccia – caccia al tesoro an bici , i partecipanti cercheranno di strappare il titolo ai vincitori dell’ultima edizione svoltasi presso il NapoliComicon 2014.
Bike Cinetic – attività di preparazioni per adulti, bambini e bikers
Informazioni su Napoli Bike Festival 2014
Dove: Mostra d’Oltremare di Napoli
Quando: il 12 settembre 19.00- 24.00
il 13 e 14 settembre 10-20.00
Prezzo biglietto: ingresso gratuito – 1 euro per ingresso alla Mostra d’Oltremare
Per Info: www.napolibikefestival.it