Festival del Libro 2014 a Napoli presso il Monastero dei Trentatré sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2014.
Giunta alla sua quarta edizione la Festival del libro a Napoli è l’unica occasione per ridare la letteratura ai lettori , nato nel 2010 dall’assenza di Galassia Gutenberg. L’evento prevede incontri con autori, conversazioni e letture e il format della “seduta spiritica. Il Festival si svolgerà in due giorni in cui vi sarà un full immersion nel mondo dei libri previsto dall’associazione “un’altra galassia” formata da giornalisti e scrittori come :
Rossella Milone, Valeria Parrella, Francesco Raiola, Pier Luigi Razzano, Piero Sorrentino e Massimo Virgilio. La manifestazione in questi quattro anni ha riscontrato un enorme successo quest’anno ha avuto la collaborazione e il sostegno della Fondazione di Comunità del Centro storico .
Programma del Festival del libro a Napoli
Sabato 31 maggio 2014
Alle Festival del libro a Napoli il 31 maggio e 1 giugno 2014 Eventi a Napoli
17,30 con Andrea Camilleri; alle 19,30 Antonella Anedda e per la serata è prevista nelle Cantine del Monastero il format della Seduta Spiritica, la rievocazione di una scrittrice del passato, Anna Maria Ortese grazie a Elisabetta Rasy.
Domenica 1 giugno 2014
Alle Festival del libro a Napoli il 31 maggio e 1 giugno 2014 Eventi a Napoli
17,00 Francesco Piccolo inaugurerà gli appuntamenti della seconda giornata. Poi sarà la volta del Teatro nel Baule per i più piccoli avventori, in occasione della presentazione de La Tarantella di Pulcinella di Emanuele Luzzati. L’ultimo incontro della kermesse avverrà alle 18,30 con Sebastiano Vassalli.
Informazioni sul Festival del libro a Napoli
Dove: Monastero delle Trentatré in via Armanni
Quando: 31 maggio e 1 giugno 2014 dalle 17 alle 21