Dal 3 al 8 settembre 2013 Napoli Pizza Village sul lungomare.
Nei primi giorni di settembre 2013 per la precisione dal 3 a l8 settembre, sul lungomare liberato di Napoli, ci sarà la terza maniefestazione che riunisce tutte le antiche pizzerie della città, il Napoli Pizza Village, una vera è proprio mega pizzeria gigante con dei numeri impressionanti, 25mila metri quadrati, quattromila posti, 40 forni a legna e con l’obiettivo di superare le 75mila pizze sfornate nella scorsa edizione.
L’ edizione del Napoli Pizza Village 2013, vedrà una importante novità. quella della creazione del primo Museo della Pizza, un progetto itinerante che vedrà coinvolta l’intera città dove si troveranno oggetti, attrezzature, vestiario, immagini, video che hanno contribuito al successo della pizza napoletana in tutto il mondo.
Campionato mondiale del Pizzaiuolo 2013
Siamo arrivati alla 12° edizione. Campionato mondiale del Pizzaiuolo ritorna nel cuore di Napoli, ospitato dal più affascinante lungomare del mondo, quello di Via Caracciolo e dal più grande e spettacolare evento sul mondo della pizza, Il Napoli Pizza Village.
Oltre 500 pizzaiuoli provenienti da 47 diverse nazioni si ritroveranno, quest’anno, a cimentarsi in 8 categorie di gara in una vera e propria “arena“. Presso la Rotonda Diaz, infatti, sarà allestito il primo Stadio della Pizza che consentirà alle migliaia di visitatori del Napoli Pizza Village di assistere a delle performance uniche ed irripetibili.
Il Campionato, si terrà dal 3 al 4 settembre 2013 presso lo Stadio della Pizza sul lungomare di via Caracciolo e si articolerà in 8 sezioni:
- Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo
- Pizza classica
- Pizza in teglia
- Pizza al metro/pala
- Pizza di “Stagione”
- Pizza senza glutine
- Pizza juniores
- Gare acrobatiche
- Pizza più larga
- Velocità
- Stile libero/Free style singolo
- Squadre acrobatiche
Per maggiori informazioni consultare il sito del Napoli Pizza Village