Eventi a Napoli – Futuro Remoto 2015 a Napoli Il Grande Festival della Scienza

 Futuro Remoto 2015 a Napoli  il Villaggio della Scienza nel cuore della città per quattro giorni di festa

futuro
Futuro Remoto 2015 a Napoli

Futuro Remoto 2015 a Napoli quest’anno uscirà dalla sua sede tradizionale per entrare nel cuore della città , in Piazza del Plebiscito a partire da  venerdì 16 a lunedì 19 ottobre 2015. Il tema sarà  le “Frontiere”  che verrà portato per questa sua 29° edizione in Piazza del Plebiscito e in altre sedi cittadine , dove verrà realizzato un grande villaggio per una bella Festa della Scienza e della partecipazione sociale. A Futuro Remoto 2015 a Napoli vi sarà  il coinvolgimento diretto di oltre 400 istituzioni tra centri di ricerca, università, associazioni culturali e artistiche, scuole e Istituzioni. L’evento renderà partecipe  un po tutta la città ,  infatti scuole, teatri, cinema, e associazioni ospiteranno eventi associati a Futuro Remoto.
In particolare in Piazza Plebiscito sarà installato il grande “Villaggio della Scienza” articolato in nove isole: Cibo e Alimentazione, Mare, Innovazione viaggio e futuro, Corpo/Mente, Spazio, Terra, Fabbrica, Città, Segni Simboli e Segnali. Tutti questi padiglioni tematici  avranno al loro interno laboratori interattivi, workshop , oggetti e tecnologie, exhibit , piccole mostre e inoltre avranno un suo promotore che ha reso possibile l’evento e che è un marchio d’eccellenza in quel campo. Ci sarà anche l’agorà,  il palco centrale che ospiterà spettacoli, laboratori scientifici, eventi e incontri mentre negli spazi all’aperto ci saranno dimostrazioni di Esercito, Pompieri, Polizia . All’entrata in Piazza Plebiscito tutti i visitatori saranno accolti dal Muro del Villaggio , che rappresenta il simbolo delle frontiere e dei confini ma questo muro ogni giorno vedrà cadere un pezzo, a cura di un gruppo di migranti, sino alla sua completa demolizione.

Programma di Futuro Remoto 2015 a Napoli

Informazioni di Futuro Remoto 2015 a Napoli

Dove: Piazza del Plebiscito  e Porticati della Chiesa di San Francesco di Paola – Napoli

Quando: dal 16 al 19 ottobre 2015 – dalle ore 10,00 alle ore 22,00

Ingresso libero

Per info e contatti : 0817352258 | 0817352259 | 0817352220 | 0817352222 |  e consultate il sito ufficiale www.cittadellascienza.it/futuroremoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
I Wanna Be Yours degli Arctic Monkeys – traduzione e significato