Il nostro caro vulcano è candidato tra le Sette Meraviglie del Mondo Naturali. L’iniziativa è della New Open World Corporation, entro l’11 novembre si può votare on line sul sito http://www.new7wonders.com/ oppure mandando un sms al numero indicato sul sito con il codice 7727.
Il Vesuvio e il monte Cervino sono arrivati in finale tra le 28 meraviglie naturali di tutto il mondo in concorso. L’elenco della scelta dei luoghi finalisti per diventare le Sette Meraviglie del Mondo fu annunciato a Lisbona il 7 luglio 2007 e l’iniziativa è stata fortemente criticata perché fino a poco tempo fa si poteva votare solo a pagamento sul sito o via sms. Attualmente basta registrarsi sul sito, usando un indirizzo mail per voto e il risultato finale si avrà dalla somma dei voti ottenuti on line e via telefono.
La New Open World Corporation è un’azienda svizzera a scopo di lucro (non è in alcun modo legata all’Unesco) e ha reso noto che con i soldi ricavati verranno fatti dei restauri. La Provincia di Napoli ha creato uno spot per l’occasione. Noi crediamo fortemente che il Vesuvio sia tra le Sette Meraviglie del Mondo, basta votare!!
ho votato già un pò di tempo fa ..sperando di vedere il nostro amato vesuvio tra i primi sette 🙂
ho votato già un pò di tempo fa ..sperando di vedere il nostro amato vesuvio tra i primi sette 🙂