Categorie
cultura

Eventi a Napoli – La Spagna a Napoli

 

 

 

 

 La Spagna a Napoli dal 23 al 26 aprile 2015 nel cuore della città nel quartiere Vomero

 

spagna
La Spagna a Napoli

La Spagna a Napoli è un evento organizzato dall’Ufficio Spagnolo del Turismo in Italia, patrocinato dal Comune di Napoli che farà tappa nel cuore della città partenopea dal 23 al 26 aprile 2015 sulla collina del Vomero con diversi  punti informativi di Turespaña posizionati nel quartiere e l’istituto Cervantes ospiterà, invece, gli appuntamenti culturali. Le  edizioni passate della Spagna in Italia sono toccate  a diverse città e nate nel 2003 a Milano, ma questa è la prima edizione  di La Spagna a Napoli ed è stato molto facile per Carlos Hernandez, Direttore dell’Ufficio spagnolo del Turismo e Consigliere di Turismo dell’Ambasciata di Spagna in Italia , scegliere di fare tappa a Napoli visto che la sua  identità culturale, la storia, il brio, la gioia di vivere sono tutte caratteristiche simili alla Spagna. 

Programma dell’evento La Spagna a Napoli

Protagoniste dell’evento sono 6 istituzioni: Catalogna, Comunità Valenciana, Valencia, Andalusia, Gran Canaria e Madrid.
La manifestazione sarà l’occasione per annunciare le nuove proposte in campo turistico.
Spettacoli, balli e performance accompagneranno i 4 giorni partenopei che ha come obiettivo la promozione del turismo nella penisola iberica.
Nei giorni della manifestazione alle ore 16, 17.30 e 19 Via Scarlatti ospiterà le performance dei ballerini che interpreteranno i classici della danza spagnola del flamenco, sotto la guida di Emma Cianchi, direttrice artistica di Art Garage.
Grande attesa per il concerto di domenica mattina con il pianista Lorenzo Hengeller e il trombettista Gianfranco Campagnoli.
In palio per i visitatori degli stand, simpatici gadget e viaggi in Spagna.
L’Istituto Cervantes, invece, sarà il punto di riferimento per gli appuntamenti culturali.

Informazioni su La Spagna a Napoli

Dove: Quartiere Vomero – Via Scarlatti

Quando: da giovedì 23 a domenica 26 aprile 2015 – ore 11-20

Ingresso libero

Info: 0812452273

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.