Categorie
cultura

Eventi a Napoli – Natale 2014 a Napoli con tre Grandi Mostre

 

 Natale 2014 a Napoli con Tre grandi Mostre promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti

tre
Natale 2014 a Napoli con tre Grandi Mostre

Per quest’anno il Natale 2014 a Napoli sarà all’insegna della cultura con le Tre grandi Mostre , titolo della campagna realizzata dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli del triennio in graphic design promossa dal Comune . La loro opera creativa valorizzerà la cultura napoletana ,facendo si che il Natale 2014 a Napoli rappresenti un’occasione per visitare  anche le tante altre esposizioni artistiche presenti .

Le tre Grandi Mostre A Napoli:

Shepard Fairey #OBEY, con le opere dello street artist statuniteste tra i più influenti sulla scena contemporanea, in corso al Pan fino al 28 febbraio e organizzata dall’associazione Password Onlus, a cura di Massimo Sgroi.

info – Shepard Fairey #Obey

L’esposizione dei tesori artistici di epoca angiona, quando Napoli fu capitale per la prima volta, Ori, argenti, gemme e smalti della Napoli Angioina. 1266-1381, organizzata, nell’ambito del Forum Universale delle Culture, nel Museo del Tesoro di San Gennaro fino al 31 dicembre, a cura di Pierluigi Leone de Castris.

Info – Ori, Argenti, Gemme e Smalti della Napoli Angioina

Il Bello o il Vero – La scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento, promossa dalla Fondazione Forum Universale delle Culture e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 30 ottobre 2014 al 31 gennaio 2015 al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore

Info – www.ilbellooilvero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.