Categorie
cultura

Saviano sindaco di Napoli

Le elezioni del 2011 per eleggere il nuovo sindaco di Napoli, che subentrerà a l’attuale sindaco Rosa Russo Jervolino, si stanno avvicinando e i vari schieramenti, stanno cercando i possibili candidati per poter ambire alla prestigiosa poltrona della terza città italiana.
Mai come questa volta però, si sta facendo strada il nome di un candidato che non appartiene a nessuno schieramento politico, anche perchè non è un politico, è uno scrittore giovane che ha scritto un libro che gli è costato la libertà, logicamente sto parlando di Roberto Saviano.

La sua candidatura, sta avanzando a sua insaputa, perchè lui non ha mai accennato a voler diventare sindaco di Napoli, e sta partendo dal basso, da semplici cittadini e associazioni, da blog come questo a gruppi creati su facebook, già con migliaia di adesioni.

Saviano sindaco di Napoli, rappresenterebbe una svolta per la politica a Napoli, un cambio radicale di tendenza per la città intera, una speranza nuova per la gente onesta disillusa dalla politica e dal gioco di potere che i sindaci sono costretti a subire dai loro schieramenti.
Saviano sindaco di Napoli significa combattere la criminalità, significa mettere un eroe buono contro il male, quasi come se fosse un Batman o Superman, sicuramente a Roberto caso mai dovesse leggere questo articolo, questo paragone non piacerà, ma per me un uomo che ha il coraggio di scrivere un libro come Gomorra, non si può che definire un uomo libero completamente che non accetta nessun compromesso con l’illegalità, che in una terra normale in un paese normale, è la quotidianità mentre in Campania è un atto di coraggio da eroe.
Quindi se Saviano, dovesse decidere di candidarsi a Sindaco di Napoli, troverà umilmente sostegno oltre da questo blog, ma anche da tutta la parte buona e civile della città, che sono sicura è nettamente la maggioranza degli aventi diritto di voto a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.