Napoli Village Festival

La kermesse, in programma alle Terme di Agnano dal 13 luglio al 9 settembre, è organizzata da Italy Communication e Laboratori & Laboratori Flegrei, con la consulenza artistica e l’allestimento di Bruno Garofalo, il coordinamento di Komiko Production, i servizi Village e le prevendite di Azzurro Service.
Ad inaugurare la rassegna, nella serata di venerdì 13, Novecento Napoletano, il musical che ripercorre l’epoca d’oro della canzone classica partenopea, a partire dal brano corale di apertura “Funniculì funniculà” famoso nel mondo e concluso dalla “Rumba degli scugnizzi” di Raffaele Viviani. Sabato 14 luglio si prosegue con Hotel Desdemona, il nuovo e divertentissimo spettacolo di e con Francesco Paolantoni che ha debuttato lo scorso mese di aprile al teatro Acacia di Napoli. Domenica 15 luglio appuntamento con Raiz che si esibirà prima con i Radicanto per la presentazione del nuovo disco, “Casa” e poi con i vecchi compagni della ormai storica band Almamegretta.


Tra gli spettacoli più attesi, quelli del 2 agosto con Mario Biondi and The Italian Jazz Players e del 26 agosto, con il premio Oscar Nicola Piovani che proporrà i “Viaggi di Ulisse”, un concerto mitologico per strumenti e voci. In cartellone le repliche di Novecento Napoletano (20 e 28 luglio, 4 agosto) e Hotel Desdemona (21 e 27 luglio, 3 agosto), il concerto di Enzo Gragnaniello (19 luglio), la “Eco Music Live” di Capone & Bungt Bangt con Lucariello (22 luglio), il recital di Pietra Montecorvino “Malamusik” (26 luglio), l’appuntamento con la tradizione di Peppe Barra (29 luglio), la tappa del tour “La stessa barca” dei 24 Grana (5 agosto), la performance di Isa Danieli in “Fragile” (9 agosto), la storia di “Teresa la ladra” nella interpretazione di Mariangela D’Abbraccio (10 agosto), la provocazione di Radio Argo proposta da Peppino Mazzotta (28 agosto) vincitore del Premio Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, le romantiche atmosfere di Nino Buonocore (30 agosto), il sax di James Senese (1 settembre), le raffinate sonorità di Peppe Servillo e il quintetto dell’Amante Improvviso (8 agosto).

Nel Villaggio pizzeria e stand che offriranno agli ospiti assaggi e degustazioni di tutte le specialità gastronomiche campane.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Napoli, rientra negli eventi dell’Estate a Napoli e nasce da un progetto approvato dal Consiglio di Amministrazione delle Terme di Agnano, presiedute da Marinella De Nigris.

NOTIZIE UTILI
Inaugurazione Village 13 luglio ore 18.30
Ingresso libero tutto al Village dalle ore 18
Inizio spettacoli ore 21.00
Infoline e prenotazioni: +39 08119565066

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version