Categorie
commedie napoletane

I Ditelo Voi

I Ditelo Voi
I Ditelo Voi
I Ditelo Voi tornano su un palcoscenico teatrale, al Cilea di Napoli con il loro “L’ERA DIGITALE Natale 2010”. Con un vero e proprio show che comprende un corpo di ballo e scene complesse e sfavillanti. Il tutto per una rappresentazione di grande ritmo, guidata dagli sketch del trio comico napoletano che a tratti ricordano i “mini atti unici” de La smorfia.

Il filo rosso è rappresentato dal tema dell’era digitale in cui viviamo, piena di tecnologie che dovrebbero aiutarci a vivere meglio ma che stanno diventando sempre più invadenti. Ecco che allora I Ditelo Voi immaginano l’incombere di una sorta di “teatro digitale terrestre”, che intende trasformare gli attori in carne ed ossa in meri ologrammi computerizzati. Il trio comico partenopeo proverà a salvare la magia e la “verità” del teatro che, ricordano, è pur sempre cultura anche quando si tratta di cabaret all’insegna della farsa, del nonsense e del paradosso grottesco.

Sketch e situazioni nuove si accompagnano ai personaggi che hanno reso celebri i tre attori comici, che formano un trio ormai collaudato da anni di gavetta a tutti i livelli. La regia è di Gianluca Ansanelli, che ha anche collaborato ai testi insieme a I Ditelo Voi e a Nello Iorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.