Categorie
Eventi a Napoli e dintorni

Metallica Slayer Megadeth e Anthrax in diretta

Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax in diretta da Sofia il 22 giugno
All’Uci sale la febbre per i Big Four
Al via il potenziamento dell’equalizzazione delle multisale
che si trasformano in locali d’ascolto Heavy-Live

Milano, 15 Giugno 2010 – Il conto alla rovescia è partito. A una settimana dalla chiusura delle prevendite, cresce l’attesa per il concerto dei Big Four che il 22 giugno sarà trasmesso in diretta dal Sonisphere Festival di Sofia (Bulgaria) nell’arena della grande musica di Uci Cinemas, dove è stato dato il via al processo di potenziamento dell’equalizzazione presente nelle multisale per l’ascolto Live dell’Heavy Metal music.

Grazie all’introduzione del nuovo processore audio Allen&heath (modello IDR 8) negli impianti audio utilizzati da Uci Cinemas, le multisale del circuito disporranno di una equalizzazione in grado di rendere il suono più piacevole, dando risalto alla pressione tipica dell’Heavy Metal e riducendo al minimo i disturbi di un evento Live. L’obiettivo è quello di trasformare le multisale Uci Cinemas in veri e propri locali d’ascolto per la musica dal vivo, in particolare quella Heavy Metal. A tal fine è prevista anche la linearizzazione dell’acustica dell’ambiente in base ai diffusori.

In occasione del concerto dei Big Four, i fan che accorreranno presso la Sala 5 dell’Uci Bicocca potranno assistere all’evento Heavy Metal dell’anno usufruendo della nuova equalizzazione. Inoltre, al fine di evitare ogni possibile schermatura del suono, i subwoofer della sala sono stati tirati fuori da sotto lo schermo, mentre la pressione sonora è stata amplificata al massimo grazie all’aggiunta di due subwoofer da 21 pollici.

Il concerto, che vede per la prima volta riuniti sullo stesso palco Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax avrà inizio alle ore 19 e durerà circa quattro ore. La scaletta prevede che ad aprire lo show siano gli Anthrax, seguiti da Megadeth e Slayer. I Metallica chiuderanno lo storico evento con un’esibizione della durata di oltre un’ora.

Oltre all’Uci Bicocca, il concerto sarà trasmesso nelle altre multisale milanesi Uci Certosa, Uci Milano Fiori e Uci Pioltello, nonché presso le multisale Uci Bologna, Uci Firenze, Uci Casoria, Uci Como e Uci Reggio Emilia.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro. Affrettandosi è possibile acquistare i biglietti rimanenti presso le multisale dove sarà proiettato l’evento, o tramite internet (al sito www.ucicinemas.it) e call center (al numero 892.960).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.