Categorie
Turismo

Eventi a Napoli – Pozzuoli Jazz Festival 2015

 Pozzuoli Jazz Festival 2015 nell’Area Flegrea  tra le distese di verde del Parco Naturale dei Fondi di Baia e il Vulcano Solfatara sabato 11 e domenica 12 luglio

 

pozzuoli
Pozzuoli Jazz Festival 2015

Pozzuoli Jazz Festival 2015 nell’antico cratere nei pressi del Castello aragonese di Baia due appuntamenti di musica Jazz con artisti d’eccezione  per l’unico Festival Jazz che si svolge nei vulcani.

Sabato 11 Luglio 2015 – Nell’Area Fondi Baia  alle ore 21,00 si esibisce il “senatore del Jazz “ LINO PATRUNO AND HIS BLUE FOUR e i paesaggi lunari della Solfatara . La band si esibirà  in un omaggio a Joe Venuti ed Eddie Lang che per primi negli anni ’20 inserirono nel jazz il violino e la chitarra. Il gruppo che si formò per il centenario dalla nascita di Joe Venuti nel 2003, sulla scia del suo gruppo dei Blue Four, è composto dal violinista trapanese Mauro Carpi (l’erede europeo di Joe Venuti), dal clarinettista e sassofonista Andrea Pedroni, dal saxbassista Giancarlo Colangelo e dal vocalist inglese Clive Riche.L’ingresso è gratuito con prenotazione a  misenojazz@gmail.com .

Domenica 12 Luglio 2015 – Tra  i fumi della Solfatara un giovane artista, JARROD LAWSON, vincitore nel 2014 del Soul Album of the Year e riconosciuto Best New Artist e Migliore voce maschile 2015, compositore, tastierista e cantante fortemente ispirato ad artisti del calibro di Stevie Wonder e Donny Hathaway. L’ingresso è a pagamento con un biglietto di 15 euro con passeggiata notturna nel cratere illunimato della Solfatara. Si possono acquistare  all’evento o prenotarli presso segreteria@pozzuolijazzfestival.it o al 347 331 2416 .

Pozzuoli Jazz Festival 2015 prosegue con i Camera Soul (17 luglio -Lido Giardino, Lucrino), band dei fratelli Pippo e Piero Lombardo che partendo dal jazz-bossa approda al genere soul-funk, richiamando artisti come EWF, Al Jarreau, Jamiroquai e Incognito .Il 19 luglio l’ultimo appuntamento  in uno dei Jazz Club in abbinamento a proposte gastronomiche. La manifestazione  ha ricevuto i ringraziamenti dell’UNESCO e del Thelonius Monk Institute of Jazz per aver onorato e dunque portato in Italia a Pozzuoli la Giornata Internazionale del Jazz ed è stata organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.

Informazioni su Pozzuoli Jazz Festival 2015 

Dove: Pozzuoli – via Solfatara 1 Napoli

Quando: sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 – ore 21,00

Prezzo biglietto: per il 12 luglio 2015  è di 15 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.