Categorie
Turismo

Notte bianca: appuntamento per il 15 dicembre nel centro storico

Una notte bianca, più bianca che mai, a dicembre, nel centro storico di Napoli. L’evento è, infatti, previsto per il giorno 15 del prossimo mese, insomma, a cavallo delle festività natalizie. Ma ecco gli eventi in programma per questa speciale edizione.

Lungo i vicoli del cuore di Napoli, la notte bianca darà vita a spettacoli teatrali, musicali ed eventi culturali di ogni genere. Coinvolta la Galleria Principe di Napoli, ma tra le altre anche piazza del Gesù, piazza San Domenico, via Nilo e piazza Bovio. Negozi, chiese e biblioteche resteranno aperte dalle ore 18 alle ore 3. Tra i complessi monumentali visitabili ci sono la chiesa del Gesù Nuovo, San Domenico Maggiore e Santa Maria la Nova. Considerando il clima natalizio, poi, anche a San Gregorio Armeno le antiche botteghe di artigiani faranno la loro parte.

Tutti gli esercizi commerciali della nota via dei presepi resteranno, infatti, aperti fino a tarda notte. Per agevolare cittadini e turisti che vorranno partecipare alla notte bianca, anche il servizio di metropolitana sarà prolungato, fino alle 3 di notte.

La metropolitana rimarrà aperta fino alle 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.