Categorie
cumana

Cuma Express un treno per i turisti delle zone archeologiche

Il Cuma Express, sarà un treno molto speciale, infatti è stato ideato per aiutare i turisti a raggiungere le zone archeologiche e turistiche di Pozzuoli e dell’area flegrea, collegando il tutto alla rete ferroviaria di Napoli.
L’annuncio del Cuma Express è stato dato dal Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, dopo la conclusione degli Stati generali del Trasporto tenuti la scorsa settimana.
Il servizio sarà gestito dall’ EAV, Ente Autonomo del Volturno, con inizio dal 1 luglio 2018 con la frequenza di otto corso che partiranno dalla stazione di Montesanto a Cuma.
Il Cuma Express fermerà a Pozzuoli, dove sarà possibile visitare il Rione Terra, ma anche il Macellum, il Tempio di Serapide, l’antica darsena e l’intera città. Dopo il tour, sarà possibile riprendere, con lo stesso biglietto, il treno speciale per raggiungere Cuma e visitare gli Scavi, l’Antro della Sibilla e la Foresta regionale.
L’iniziativa sembra davvero molto valida, perchè aiuterebbe molto i turisti a recarsi in queste aree che sono tanto belle quanto poco valorizzate anche perché difficili da raggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.